AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo arrivato... e subito vi torturo!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117497)

AleMN 08-03-2008 00:13

Signori per ora tutto stabile... ho aspettato un paio di settimane per vedere se c'erano altri decessi ma nulla...
ora tornerei al negozio a prendere qualche altro abitante... mi sa che comunque resterò sui guppy...
Dieci minuti fa, mentre ero in osservazione del mio acquarietto mi sono accorto che in mezzo agli steli delle piante a foglie larghe (sia quelle alte che le basse...) sono apparsi delle specie di pezzettini bianchi... che roba è?!?!?! A prima vista sembra muffa??? -05
Avete idee? Se serve domani provo a fare una foto in macro.... ma sono molto piccoli...
Sono un po preoccupato... #13

Paolo Piccinelli 10-03-2008 08:54

foto? #24

AleMN 10-03-2008 21:08

Umm... non sono riuscito a fare la foto in macro... non riesco a mettere a fuoco... ma... mi sta venendo un dubbio... la cosa bianca si sta allungando.. potrebbe essere una radice??!?!?!? #12 Sono bianche alla nascita?
-04 Inoltre mi sono appena accorto che "la lumachina dolce e carina" ora sono diventate "LE lumachine bastarde e affamate" e mi mangiano le foglie!!!
Domani le accompagno in gita al ruscello che ho dietro casa... #09

Miranda 11-03-2008 09:47

Quote:

mi sono appena accorto che "la lumachina dolce e carina" ora sono diventate "LE lumachine bastarde e affamate" e mi mangiano le foglie!!!
io te l'avevo detto! :-))

Quote:

Domani le accompagno in gita al ruscello che ho dietro casa...
Dubito che riuscirai ad acchiapparle tutte...te ne sfuggirà sempre una #21

Paolo Piccinelli 11-03-2008 11:29

Miranda, che cattiva!!! :-D :-D :-D

Miranda 11-03-2008 11:45

eh, Paolo, pure io quando ho visto la prima ho detto "che carina!!!", ora ne ho a decine e ad ogni cambio d'acqua le sfoltisco (preferirei sfoltire le piante, invece -04 )

AleMN 18-03-2008 22:37

:-)) Ora tre lumachine sono in gita al ruscello... due ne ho lasciate e per ora sembra abbiano trovato un equilibrio....
MA....
MAAAA!!!!
Ho un'invasione in atto!!!
I guppy... se pur non parlano... devo dire che trombano di maledetto!!!
Ieri sera mi sono apparsi due avannotti... che stamattina sono diventati 11!!! -05 Ma... non facevano le uova i pesci?!??! Ora mi faccio una ricerca sul forum e mi istruisco... #36#
Ora... siccome mettere una tv nell'acquario per distrarli dal loro "vizio" mi sembra eccessivo.. vorrei capire una cosa... MA QUANTI NE FANNO AL MESE?!?! perchè se adesso che si sono ambientati mi sfornano 10 guppy al colpo mi devo prendere na vasca da 500 lt!
A parte tutto, non vorrei mettere reti, box o sistemi vari per "salvarli", vorrei che la natura facesse il suo corso... attualmente sono tutti salvi e li vedo molto veloci nella fuga quando altri guppy adulti si avvicinano...
Vorrei aspettare per vederli crescere, tenere magari 3 femmine e due maschi e poi gli altri darli al negozio...
Consigli? ;-)

Paolo Piccinelli 19-03-2008 08:54

Benvenuto nel vortice dei guppy!!!

Ora sai perchè li chiamano PESCI-MILIONE... ma è troppo tardi!!! :-D :-D :-D

Quote:

Consigli?
Accordati con qualcuno per il "ritiro" dei piccolini!!! ;-)

milly 19-03-2008 09:20

AleMN, per una cultura sui guppy fatti un giretto nella sezione poecilidi :-))

Miranda 19-03-2008 13:39

Quote:

Consigli?
Aspetta ancora qualche giorno, e vedrai che qualcun altro sparirà.
Solo io non riesco ad avere il problema del sovraffollamento, i miei avannotti vengono predati sistematicamente invece, ieri ne è sopravvissuto solo uno, e chissà per quanto -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39.