![]() |
ERRATA CORIGE RAGAZZI
le lampade che ho CONSUMANO 15 watt ma producono luce per 70w...quindi problema risolto...almeno questo |
Quote:
|
scusa ma non comprendo....prestanti o non prestanti,producono luce per 70 watt---che poi sian pompati magari sono 50...quindi 100 totali...penso che bastano e avanzano per 60 litri no?
|
Quote:
Chi spiega al corallo, molle o duro che sia, se e' in 1, 10 o 100 litri d'acqua e di conseguenza se gli basta la luce? l Xenia che si dice non essere esigente, in Mar Rosso (chi fa snorkeling lo sa bene) la si trova anche nei primi due metri del reef...... quantita' di luce paragonabile ad un paio di HQI da 1000W...... Ciao |
Quote:
|
Quote:
E qui non credo si possa parlare di "spiegazioni". Vorrei tentare di farti passare un concetto fondamentele; l'acquariofilia (soprattutto marina), se voluta e fatta bene, sta al risparmio come Messner può abbronzarsi in una piscina dei caraibi... Impossibile! Oculatezza sì! Risparmio no! |
cisguazzo, se non erro quele plafoniere possono montare diversi tipi di lampade, chiedi quali vattaggi siano disponibili, con le 15W sulla tua vasca ci fai nulla.
Il concetto di rsparmio energetico e' un discorso complesso, ma per farla breve, e' una lampada che consuma 15W per emettere il flusso di luce che emetterebbe una lampadina ad incandescenza da 70W.... paragonandola ad una HQI e' un lumino da cimitero.... Lo schiumatoio da te mostrato per me e' decisamente piccolo per la tua vasca e per quello che dici di voler tenere. |
Sentite,stasera accendo tutto e faccio una foto...poi mi dite cosa ne pensate...
Io vi assicuro che di luce ne fanno veramente tanta,ovviamente può essere che il "tanto" che credo io non basta... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51. |