![]() |
Fatto cambio di 50 lt. con osmotica pura (kh=0) presi i test della Jbl ed i valori sono :
Ph 7,2 Kh 7 Gh 4 temp. 25° No2 0 No3 0 direi che sono più ragionevoli adesso....... #22 ora si procede con il mese di maturazione e nel frattempo mi organizzo per cambi acqua devo trovare il giusto compromesso. |
Foto aggiornata dopo 6 gg. piante già in crescita soprattutto sullo sfondo.
#22 anche la glosso sembra crescere in altezza. http://www.acquariofilia.biz/allegati/imgp2962_192.jpg |
agg.
Unico dubbio è questa patina trasparente che ha ricoperto tutto il legno di java chiaro...... è davvero normale ? aumenta sempre più ! -20
vi posto foto dettaglio : http://www.acquariofilia.biz/allegati/imgp2964_165.jpg |
Ciao, per crescere bene la glosso deve essere divisa, non bisognerebbe lasciare che cresca per ciuffi così ampi, avevo letto di prendere due tre piantine (singole per capirci) e piantarle insieme..
Per la patina trasparente io non mi preoccuperei..i primi periodi ne vedrai di queste cose qui..Devi ricordarti che stai creando un ecosistema ;-) |
fischer, riconfermo anche qui non c'è problema per la muffetta bianca :-))
|
passati 10 giorni e nessun picco di No2 e No3 ..ho tutto a zero
è normale? o forse dipende dal filtro esterno sovradimensionato che richiede più tempo per maturare? #24 |
sei troppo apprensivo :-D non sempre il picco dei nitriti è rilevabile. Continua a misurare entrambi i valori ogni 2 giorni e ci riaggiorniamo tra altri 10 giorni :-)) eventualmente ogni tanto metti due scagliette di mangime direttamente nel filtro
|
E' vero !!! #19
|
Perdonatemi se mi intrometto, ma stò leggendo ovunque per aumentare le mie coscenze in materia, a cosa serve mettere delle scagliette di mangime nell' acquario se non ci sono i pesci? #24
|
servono per nutrire i batteri che colonizzano il filtro biologico e quindi favorire la maturazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |