AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   IL MIO PRIMO MARINO.. VORREI DEI CONSIGLI DI UN ESPERTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=113329)

moorish idol 14-01-2008 16:54

e cmq in 120 litri non puoi allevari tutti i i pesci di nemo! al massimo metti i pesci pagliaccio! e per i corallu duri...devi mettere una adeguata illuminazione e movimento dell'acqua..

LucaLux 14-01-2008 17:27

nooo ma che dici.. ho visto che anche dentro acquari più piccoli del mio ci mettono altri pesci bellissimi oltre il pagliaccio.. tipo dori.. tipo quelli bianchi e gialli.. bellissimi... mi sembra strano quello che hai detto.. perchè li ho visti con occhi miei.. e calcola che sono anni che vedo questi acquari più piccoli con dentro tutti i tipi di pesci.. e non muorono mai.. penso che cmq sia è normale che l'acquario sia meglio grande.. ma quello che conta di più penso sia la cura.. bisogna curarlo spesso. tutto qua. :)

moorish idol 14-01-2008 17:34

uhm...ne dubito...aspetta aspetta le risposte degli altri del forum...vediamo cosa ti dicono alla domanda: posso mettere un hepatus in 120 litri di acqua?? ........................

ecarfora 14-01-2008 17:38

Ma certo anche io ho visto nei negozi 4 pesci in un 20 litri scarsi ma non per questo c'e' lo metto anche io ;-)

Perry 14-01-2008 17:50

LucaLux,
stai attento a differenziare il "cosa mettono" dal "cosa è giusto mettere"..
in 120 litri è sbagliato mettere "dori" (paracanthurus hepatus) e similari (ovvero pesci vivaci e nuotatori). Anche tu puoi vivere in 5 metri quadri, non muori, però credo che in una casa più grande staresti meglio, no? Se il pesce rimane piccolo non è buona cosa..in acquario non ragigungono mai (o quasi) le dimensioni che hanno in natura, ma se le vasche sono piccole si hanno problemi di nanismo indotto..
Fidati delle notizie raccolte qui, più che di quello che vedi in negozi (a questo punto non solo)

LucaLux 14-01-2008 17:56

bhè quello si.. avete perfettamente ragione.. però sono belli.. :) vabbè mo vedo.. grazie cmq.. ;)

Perry 14-01-2008 18:07

LucaLux,
e sono belli sì..sai quanti pesci belli vorrei mettere io ma non posso..e già mi cazziano con quelli che ho ;-)

Juancarlos 15-01-2008 03:29

Ciao LucaLux

Quello che dice Perry sui pesci è una cosa molto giusta.

Ti premetto una cosa la tua vasca non va bene ne per i pesci grandi ne per i pesci medi, ma non devi disperare ci sono tanti pesci piccoli mooolto belli e simpatici da tenere e osservare. :-)

Adesso non mi sembra il caso di starti a fare un'elenco perchè prima di mettere i pesci devi pensare alla maturazione.

Pensa alla tua vasca come se fosse una piccola Bomboniera da curare.

Per quando riguarda il filtro biologico lo puoi tenere per le resine e il riscaldatore, a patto che togli tutto il resto.

Il filtro per capirci del tuo acquario saranno le rocce lo schiumatoio abbinato al movimento dell'Acqua.

Quindi senza queste tre cose non puoi far maturare la vasca.

Ricordati che puoi togliere la sabbia aspirandola e facendo un cambio dell'acqua.

Buon Lavoro se hai qualche altro dubbio scrivi :-) :-) :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15.