![]() |
Quote:
|
Quote:
Forse sono infelice io nel chiedere.....per il movimento ho letto tutto, ed ok....magari meglio due pompe ....la mia domanda è un'altra....l'ossigenazione.... non il movimento d'acqua....ma scambio gassoso ..sarò infelice forse o nello spiegare ...o nel comprendere a leggere |
alfgi72, non si usa ossigenare gli acquari marini, almeno io non ne ho visti!
Non impazzire con Venturi o robe simili, alla tua pompetta aggiungi solamente una NanoKoralia (massimo una 20ina di euro) ed hai risolto il problema. -28 Ale |
Quote:
|
Quote:
|
Dipende da cosa vuoi allevare... onestamente io uso il metodo naturale in toto, senza schiumatoio.... lo schiumatoio ha la funzione di eliminare i nutrienti in eccesso (e anche alcuni oligoelementi), ma non penso sia un problema a cui andrai incontro visto che in quel litraggio non dovresti mettere alcun pesce.... Per ora procedi acquistando il giusto quantitativo di rocce e inizia con il periodo di buio.... A proposito, che tipo e quanti W di illuminazione hai predisposto?
|
Quote:
|
Salve,
allora dopo aver introdotto l'acqua osmotica, tra poche ore trascorreranno le 48 ore di discioglimento del composto salino. Ma ho un paio di dubbi : 1) sul fondo di vetro della vasca (senza sabbia e substrato) è prensente una leggerissima composizione di sale non disciolto, qualche granello, ma c'è, l'acqua sarà satura....posso trascurare la cosa ? 2) l'acqua non risulta cristallina, anzi un pò torbida e presenta effetto tipo nebbia.....faccio prima un trattamento con i carboni attivi prima di introdurre rocce ? Grazie |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |