![]() |
prima di tutto complimenti per l'articolo
volevo chiederti una cosina: dato che i test per i silicati sono poco attendibili e che non ho altri modi per misurare la qualità dell'acqua, tu consigli di applicare uno stadio di post osmosi caricato a resine? dimenticavo, anch'io monto un ruwal aquapro 50s e, per mia fortuna, l'acqua nel mio condominio è piuttosto pura |
robbieiv, tutto sta a vedere se ne hai bisogno. l'ideale sarebbe testare la conducibilità o i tds e regolarsi a seconda di quel valore. la pennetta su ebay costa sui 15 euro. per non sapere nè leggere nè scrivere puoi pure mettere su le resine, di sicuro male non fanno, basta che siano decenti (non le ruwal ro/di o via dicendo)
|
Riporto su questo Post utile per molti.
-28 Ale |
UP -73
|
|
Quote:
p.s.: non mettere link lunghi nei post altrimenti si scasina la lettura. grazie. ;-) |
da noi l'acqua fa proprio schifo....non arriva diretta...
|
ecco il mio ennesimo dubbio (spero di non andare OT)
supponiamo di aver preparato dell'acqua perfetta con il nostro impiantino e di averla aggiunta nella vasca di rabbocco. cosa può succedere se resta lì ferma per un paio di settimane? si possono avere problemi? leggo spesso che l'acqua ad osmosi non deve essere stoccata per troppo tempo, ma deve essere smossa da una pompa o comunque consumata in breve tempo. perchè? |
robbieiv, è un problema di batteri. non ci sono tempi standard, ma solo condizioni che favoriscono o meno lo sviluppo di patine batteriche (luce, temperatura, aria, pulizia del contenitore, etc. etc. etc.). tenerla in movimento secondo me non risolve molto.
|
mi sembra di capire che bisogna:
1. avere pochi litri d'acqua nella vasca di rabbocco 2. temperature non troppo alte 3. assenza di luce (tipo sump) Insomma, potrei anche avere l'impianto della NASA, ma con acqua comunque "sporca" ?!?! -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26. |