![]() |
skip, infatti tu hai ragione ogni nostro contributo al miglioramento provoca enormi variazioni dell ecosistema creato.meno s opera meglio è!!!
solamente ogni tanto bisogna aiutare ma non alterare. ovviamente l esperienza conta cosi lascio agli illuminati la parola |
skip, ciao e benvenuto sul forum. :-))
Concordo con quanto hai detto, però attento a non generalizzare: se rabbocchi solo l'acqua evaporata con altra acqua (penso di rubinetto) e biocondizionatore, la durezza continua ad aumentare, un controllino ogni tanto e un rabbocco con acqua osmotica è bene farlo, che dici?!? ;-) |
salvee!!!
ragazzi finalmente 5 giorni fa ho inserito i primi pesciolini: 2 guppy maschi e femmina 2 corydoras maschio e femmina d due razze differenti pero. sembra tutto ok tranne che la femmina d guppo oggi presenta ferite multiple.probabilmente è il maschio. bene ho delle vaschettine d plastica del tipo http://www.acquaportal.it/Articoli/M.../acclimat2.jpg volevo sapere se devo metterci il maschio o la povera femmina.poi come s mette si immerge nell acqua e basta?? |
Buttale via.
Ogni volta che ci si mette un pesce quello si sente male... si possono usare per pochissimo tempo (anche se è sconsigliato) in acsi di gravidanze, per salvare tutti gli avannotti, cosa che comunque non è molto auspicabile :-) (dopo un po' ti trovi invasione di pesci deboli...) |
ok allora come m comporto?
nalfein grazie per la risposta velocissima |
2 guppy vuol dire uno maschio e uno femmina giusto?.... io andrei a comprare altre due femmine.... i guppy si mettono in rapporto 1m 2-3f perchè altrimenti il maschio stressa troppo le femmine.... e credo che tu abbia la conferma...io comprerei altre due femmine...in modo tale che quella mangiucchiata possa avere un po di riposo e il guppo ci da dentro cmq visto che avrà un arem! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
|
ok è quelloche faro quando il negoziante ne porta altri.ma ora come m comporto?la femmina cosi morira -20 -20
|GIAK|, aiutami te!!!!! |
Si... verrebbe tormentata a vita dal povero guppy in cerca di "mogli"...
Dunque dunque... non riesci proprio ad andare da un altro negoziante domani... e farti dare due guppe??? |
c vado sperando che le abbia portate .ora la lascio cosi??é FERITAAA!
|
Uhm... si per ora lasciala così, guarirà, prova... ma solo per stanotte come misura cautelativa ad isolare il maschio in una di quelle vaschettine di plastica.
Domani GUPPE. E' un obbligo... sennò puoi dire addio alla tua! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. |