AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Crisi , e da voi ? ristoratori e non.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362973)

Manuelao 29-03-2012 20:20

Per chi non la conoscesse :-))

Clicca per vedere il video su YouTube Video

giangi1970 29-03-2012 20:25

Lo spero cri lo spero...ormai son convinto che sia l'unico modo per far tremare veramente il culo a chi ci comanda.....
Anzi,perche' allla fin fine un minimo di ottimismo,piu' per carattere che altro,mi e' restato...spero che non ci arriveremo mai a scendere veramente in piazza....

bibarassa 29-03-2012 20:30

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061564987)

Andare in piazza serve fino ad un certo punto, la disobbedienza civile verso uno stato che non ci garantisce giustizia, lavoro e sicurezza invece potrebbe dare qualche frutto.
Ci stiamo organizzando... ;-)

Cosa intendi con organizzando? Si tratta forse delle iniziative di Gigliola Ibba?

Paolo Piccinelli 29-03-2012 21:04

No, niente che sia salito agli onori delle cronache... Per ora! ;-)

Paolo Piccinelli 29-03-2012 21:06

Tanti cassaintegrati fanno il doppio lavoro in nero... Si lamentano al bar e poi fregano il lavoro a me e a te.

Proprio oggi hanno arrestato un dipendente comunale che aveva l'officina autoriparazioni in garage.

Sono tutti finocchi col culo degli altri Giangi ;-)

egabriele 29-03-2012 21:42

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa (Messaggio 1061565018)
Andare in piazza serve fino ad un certo punto, la disobbedienza civile verso uno stato che non ci garantisce giustizia, lavoro e sicurezza invece potrebbe dare qualche frutto.
Ci stiamo organizzando... ;-)

Il sistema va cambiato da dentro il sistema.
Non credo nella disobbedienza civile.

Credo di dare segnali con il voto.
Se capissi come si fa, proverei a scendere in politica anch'io. E' che per queste cose sono negato.
Farei qualcosa tipo "il partito dell'uomo comune".
MA sai cosa? non mi voterebbe nessuno. Alle prossime elezioni il 90% degli italiani che borbotta ai bar e nei forum, votera' di nuovo come ha fatto l'ultima volta.

Amico Pesce 29-03-2012 22:54

alle prossime elezioni voterò Ali Babà........................almeno sono sicuro che i ladroni sono 40,

tommasino08 29-03-2012 23:00

Scusate il ritardo ma ultimamente frequento poco il forum ma visto il post ci tengo a dire la mia situazione.......
Ho due attività, sono titolare di un autofficine autorizzata che mio padre ha aperto 40 anni fa E poi da alcuni anni mosso dalla grande passione ho aperto una serra con altri due soci a Prato.

Nonostante l'auto sia diventato un bene di prima necessita' vi assicuro che il calo del lavoro e' preoccupante, i clienti portano l'auto da ultimo e per forza e dopo aver effettuato i lavori si passa all'incubo riscossione.
Vengono a ritirare l'auto e inizia la storia del posso pagarti in due volte ecc. Non ultimo il caso di oggi che dopo aver effettuato dei lavori a tre furgoni di una ditta a novembre oggi e cioè dopo 4 mesi sono andato a riscuotere...........morale della favola sono uscito con un assegno a settembre, praticamente 300 giorni.
Ho intestato la ditta a me da 3 anni e c'è da perdere il sonno se penso a quanti soldi ho da incassare.
Credo che sia un miracolo visto il momento se si riesce a stare a galla, mia moglie lavora in banca e anche lei conferma tanti temi trattati fino ad adesso da molti di voi.
Vi dico soltanto che la terza banca più importante d'Italia a in programma di licenziare 1000 dipendenti su tutto il territorio e la domanda e' .........avevate mai sentito dire che una banca licenziava ?????

ALGRANATI 30-03-2012 07:22

Tommasino, il problema di pagamenti del genere è che impoveriscono attività sane........a quel punto meglio stare a casa a dormire e lasicare che falliscano gli altri.
tu per fare lavori con pagamenti del genere o metti i tuoi soldi oppure li chiedi in prestito alle banche e alla fine il tuo guadagno se lo ciucciano loro.........restatene a letto a quel punto.

tommasino08 30-03-2012 07:41

Sicuramente d'accordo con te, mi salvo perché non avendo da pagare 3000 euro di affitto al mese per un capannone come il mio e' tanta roba.
Ho due operai e spesso la notte invece di dormire penso al lavoro e le tasse e i contributi e questo e quello ............due palle!!!!!!!!

Se fosse stato un momento diverso e ci fosse la sicurezza di affittare o se stamani si presentasse una banca o un azienda serie e soprattutto sicura a chiedermi in affitto i 500 mq di officina non ci penserei due volte. Tanto un posto da capoofficina lo trovo domani, ho 40 anni e sono 26 che faccio questo lavoro, il problema e' che l'ultima grande concessionaria che mi ha cercato ha chiuso per fallimento un mese fa facendo un colpo notevole .......che periodo di m..........

Paolo Piccinelli 30-03-2012 07:55

il problema grosso è che se hai dipendenti non te ne puoi stare a casa a dormire... se poi, come me e l'80% delle piccole imprese italiane hai anche debiti...

Ti tocca correre, perchè hai un leone affamato che ti rincorre sgagnandoti le chiappe se ti fermi un secondo.

giangi1970 30-03-2012 08:10

Paolo....anche se non hai dipendenti.....ma so gia' che lo sai....
Per i lavoratori in nero..
Ci sono in tutti i settori credimi.....anche sulle manutenzioni degli acquari...

ALGRANATI 30-03-2012 08:25

Picci, se devo lavorare per dare da mangiare alle banche e bruciarmi completamente il guadagno......bhe...preferisco lasciar perdere ma come ben sai non parlo da imprenditore da ma piccolissimo libero professionista.

giangi1970 30-03-2012 08:40

Matteo...
Ma non devi aver niente e nussuno da pagare pero'....
Niente affitti o mutui o debiti o altro...
Senno' altro che stare a letto...

bibarassa 30-03-2012 09:13

Nel momento attuale conviene tirare i remi in barca e vendere a quei pochi clienti sicuri che pagano.........e ti fanno guadagnare anche poco..acc.......
Pensate che nel nostro settore i fornitori si pagano a vista o al massimo a settimana

oceanooo 30-03-2012 09:33

Quote:

Originariamente inviata da miky (Messaggio 1061564604)
Tanto per .... http://www.ilgazzettino.it/articolo....59&sez=NORDEST ...

e io mona che pago le tasse!!! Ma cribbio 140 milioni ...

leggere il presidente di Federlegno Triveneto che dice che è una forma di difesa mi fa incazzare come una biscia... 140 mil una forma di difesaaaaaaaaaaaaa #28b#28b#28b i 20 euro del vecchietto per mangiare sono una forma di difesa non 140 milioni *****
il problema è che finche ci saranno persone ,culture e parti del paese che pensano che è amissibile (o cmq giustificano) che un imprenditore faccia l Italia è morta...

ALGRANATI 30-03-2012 09:47

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061565804)
Matteo...
Ma non devi aver niente e nussuno da pagare pero'....
Niente affitti o mutui o debiti o altro...
Senno' altro che stare a letto...

Giangi , perdonami probabilmente sono io che non riesco a farmi capire.

cosa serve lavorare per aumentare i debiti?? è quello il senso.....
è come le imprese di pulizia che ormai si combattono talmente tanto che ce ne sono alcune che fanno girare decine di milioni di euro essendo in perdita in maniera paurosa.
a me far girare i soldi non mi interessa sopratutto perchè anche solo a farli girare è un costo che mi impoverisce

giangi1970 30-03-2012 10:04

Matteo....ok ok...
Perfettamente d'accordo....
Guarda...io lo vivo col mio shop...
Molti clienti mi chiedono...ma perche' non hai quello...ma perche' non hai questo...
E la domanda piu' odiosa e frequente e'....ma perche' da Tizio e Caio costa meno che da te???
Anche se a ben guardare(e tirando l'acqua al mio mulino sono in linea con gli altri e lasciamo stare altre politiche che io non ammetto per il rispetto del cliente e dei suoi soldi)...e io rispondo sempre e solo con la stessa risposta....
Io sto' qui per vendere e,possibilmente,guadagnare....se gli altri vogliono "regalare" i prodotti che lo facciano pure....andate a comprare quella determinata cosa da altri....stop!!
I prezzi che fanno i produttori ormai li conosco a menadito...e so' anche le scontistiche massime....e quando dico regalare intendo letteralmente regalare....io mi chiedo...a che pro'!!
Ma questi ragionamenti,anche se in settori diversi,penso li fai anche tu.....io a quel prezzo non ci arrivo....preferisco non venderlo....

miky 30-03-2012 10:09

Effettivamente è una cosa vomitevole le giustificazioni che stanno dando a quei ladri. Sembrano dei benefattori ... ma stiamo dando i numeri!!!! Anche il presidente di confindustria di Treviso cerca una giustificazione sul fatto che le tasse sono alte. Ma sono alte per tutti eppure c'è gente che le paga tutte anche quelle che ritiene ingiuste!!!

Purtroppo le banche fanno schifo, la flessibilità è inesistente e per ogni lavoratore che hai che capisce la situazione ce ne sono almeno 10 che pensano che li stai inculando .... la delusione più grossa, tralasciando il discorso dei soldi persi, in questo periodo l'ho avuto proprio dalle persone. Dipendenti con cui sono cresciuto a cui o cercato di non fare arrivare la crisi a cui ho chiesto un piccolo sacrificio .... mi sento dire che loro non ci stanno ... e che hanno perso la fiducia nell'azienda che non dovevo toccargli lo stipendio ....

PORTE APERTE TOGLIETEVI DAI COGLIONI E LASCIATE SPAZIO A CHI VUOLE LAVORARE!!!

dhave 30-03-2012 10:17

E non ci sono più i dipendenti di una volta.

Quando mi sono sposato, ho proclamato giorno di festa in tutto il regno, affinchè potessero venire al matrimonio.

Ma lo sai che manco hanno fatto il regalo!?!?!?
Giustificazione:" non siamo riusciti a metterci daccordo, te lo faremo più avanti"
ಠ_ಠ

Da quel giorno la cartaigenca nei bagni è la "cartavretrix monostrato". altissimo coefficente di strappo e smerdamento di dito.
Così ho deciso.

Ora che non cè lavoro, io cazzeggio al computer... ma lo sapete che il tornitore sta dormendo appoggiato alla macchina?
Io sono lo re! Lo re può cazzaggiare! Ma si rende conto che lo sto pagando per dormire???

Abra 30-03-2012 10:34

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061565880)
Quote:

leggere il presidente di Federlegno Triveneto che dice che è una forma di difesa mi fa incazzare come una biscia... 140 mil una forma di difesaaaaaaaaaaaaa #28b#28b#28b i 20 euro del vecchietto per mangiare sono una forma di difesa non 140 milioni *****
il problema è che finche ci saranno persone ,culture e parti del paese che pensano che è amissibile (o cmq giustificano) che un imprenditore faccia l Italia è morta...

La cultura c'è perchè ci è stata insegnata e sbattuta sotto gli occhi da sempre , come puoi pretendere che non ci sia gente che ragiona così , quando lo stato è il primo che ruba soldi a noi cittadini e lo fà in bella mostra ? quando se evadi miliardi puoi patteggiare , se evadi poco ti vengono a prendere anche le mutande , quando in un momento di crisi pesante puoi non avere i soldi per pagare le tasse e la riscossione crediti può venirti a pignorare la casa che hai pagato in un momento in qui le tasse le pagavi.
Vogliamo parlare della sanità , dove la stessa operazione costa il triplo in certe regioni , o dove una biro costa 2 volte quella che la pago io dal mio tabaccaio ?
E io devo pagare e farmi il culo per cosa , per chi ? non certo per i 20 € che servono al vecchietto a campare , ma per oliare tutti quegli ingranaggi rotti che ci sono , e alcuni di quegli ingranaggi vengono in tv uniti ( perchè fà bello eh dire " siamo uniti per il nostro paese " ) che dobbiamo fare sacrifici.......che se ne vadano a fare in culo , per inciso a loro i mutui li danno al 1,5 % e noi paghiamo gli interessi , dove stà l'equità sociale , quando sono i primi a fottersene ?

4divpz 30-03-2012 10:39

esatto i senatori al 1,5% che guadagnano milioni e quindi potrebbero pagare benissimo con interessi + alti e noi poveri ci tocca pagare al 4-6% >:-(

oceanooo 30-03-2012 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061565994)
Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061565880)
Quote:

La cultura c'è perchè ci è stata insegnata e sbattuta sotto gli occhi da sempre , come puoi pretendere che non ci sia gente che ragiona così , quando lo stato è il primo che ruba soldi a noi cittadini e lo fà in bella mostra ? quando se evadi miliardi puoi patteggiare , se evadi poco ti vengono a prendere anche le mutande , quando in un momento di crisi pesante puoi non avere i soldi per pagare le tasse e la riscossione crediti può venirti a pignorare la casa che hai pagato in un momento in qui le tasse le pagavi.
Vogliamo parlare della sanità , dove la stessa operazione costa il triplo in certe regioni , o dove una biro costa 2 volte quella che la pago io dal mio tabaccaio ?
E io devo pagare e farmi il culo per cosa , per chi ? non certo per i 20 € che servono al vecchietto a campare , ma per oliare tutti quegli ingranaggi rotti che ci sono , e alcuni di quegli ingranaggi vengono in tv uniti ( perchè fà bello eh dire " siamo uniti per il nostro paese " ) che dobbiamo fare sacrifici.......che se ne vadano a fare in culo , per inciso a loro i mutui li danno al 1,5 % e noi paghiamo gli interessi , dove stà l'equità sociale , quando sono i primi a fottersene ?

un errore non giustifica mai un altro errore soprattutto quando il primo (la politica) è causata da noi (il popolo ) il problema è che qui tutti ad indignarsi ma poi tutti a votare i soliti partiti alle prossime elezioni... e allora permettetemi .... di cosa ci si lamenta? ***** voti Bersani e poi ti lamenti? (idem per PDL FLI UDC ovvio )
Stessa cosa dei sindacati tuttu indignati per l art 18 ma mai una parola sui milioni di giovani o precari che non hanno nemmeno un contratto, quelli sono poco interessanti non si possono iscrivere al sindacato perchè perdere tempo.. e qualcuno pensa che in italia i sindacati fanno gli interessi dei lavorati ( #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# ) e non dei propi iscritti....
io spero solo che la metà delle persone che si indigna oggi attivi il cervello alle prossime elezioni...

miky 30-03-2012 11:10

Ma sindacato e stato non fanno certo l'interesse dei lavoratori ne degli imprenditori .... ma ognuno fa brutalmente i cazzacci propri ... ma qui si va su cosa già risapute.

Attivare il cervello alle prossime elezioni???? bha io penso che ne approfitterò per andare a fare un giro con la famiglia

Abra 30-03-2012 11:23

Sul voto ti quoto in pieno ;-) sull'errore no , perchè non si tratta di errori , ma atti compiuti consapevolmente , se io sono legato e tu mi dai un pugno quando capiterà il contrario , ti devi aspettare che io faccia uguale.
Stamattina l'agenzia di recupero crediti ha dato le percentuali degli aumenti dichiarati :

31% grandi imprese
25% piccole e medie
27% privati

Questo per far capire che siamo tutti sulla stessa barca , ovviamente le cifre saranno diverse , ma quello che conta leggere tra le righe è che più o meno tutti partendo dalla base , se possono o devono cercano di farlo.
Non mi scaglio contro chi è magari cassaintegrato a 700€ al mese e và a fare qualche ora in nero , che deve fare ? morire di fame , dichiarare che fà qualche ora perdendo la cassaintegrazione e poi dove và a sbattere la testa ? l'artigiano che si arrabatta a 50 anni che senza un pò di nero chiuderebbe , poi dove lo mandi a lavorare ?
Insomma secondo me prima devi dare la possibilità alla gente di poter stare in regola e vivere decentemente , poi ci puoi picchiare duro , ma duro davvero , non poi prima legarmi e riempire la vasca di acqua , spingermi la testa sotto e dire " vè e affogato chissà perchè ".

claudiomarze 30-03-2012 11:34

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061566077)
Non mi scaglio contro chi è magari cassaintegrato a 700€ al mese e và a fare qualche ora in nero , che deve fare ? morire di fame , dichiarare che fà qualche ora perdendo la cassaintegrazione e poi dove và a sbattere la testa ? l'artigiano che si arrabatta a 50 anni che senza un pò di nero chiuderebbe , poi dove lo mandi a lavorare ?
Insomma secondo me prima devi dare la possibilità alla gente di poter stare in regola e vivere decentemente , poi ci puoi picchiare duro , ma duro davvero , non poi prima legarmi e riempire la vasca di acqua , spingermi la testa sotto e dire " vè e affogato chissà perchè ".

giustissimo... spesso chi parla non sa' neanche che cosa sia stare con 700 euro al mese.
c'è gente dove lavoro io che ha perso il lavoro a 55 anni... e ora è disperata perchè a 55 anni trovare un altro lavoro (con i contratti di ora ,dove puoi pagare pochissimo giovani ed extracomunitari ) è impossibile.
quindi chi si scaglia contro i cassaintegrati si deve vergognare un po' secondo me...

Abra 30-03-2012 11:40

Quote:

Originariamente inviata da claudiomarze (Messaggio 1061566090)
Quote:

giustissimo... spesso chi parla non sa' neanche che cosa sia stare con 700 euro al mese.
c'è gente dove lavoro io che ha perso il lavoro a 55 anni... e ora è disperata perchè a 55 anni trovare un altro lavoro (con i contratti di ora ,dove puoi pagare pochissimo giovani ed extracomunitari ) è impossibile.
quindi chi si scaglia contro i cassaintegrati si deve vergognare un po' secondo me...

Diciamo però che anche certi cassaintegrati lo debbono fare ;-) bisogna sempre secondo me essere onesti , non puoi sentire su Piazza italia , un cassaintegrato che si strappa le vesti e quando gli chiedono cosa prende risponde " 3000 € al mese , però ce ne rimetto 1200€ " ***** un pochino di buon senso ci vorrebbe da entrambi le parti eh....ovvio che tutto non sia così , però istighi la gente a mandarti a------------ .

claudiomarze 30-03-2012 11:43

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061566094)
Quote:

Quote:

Diciamo però che anche certi cassaintegrati lo debbono fare ;-) bisogna sempre secondo me essere onesti , non puoi sentire su Piazza italia , un cassaintegrato che si strappa le vesti e quando gli chiedono cosa prende risponde " 3000 € al mese , però ce ne rimetto 1200€ " ***** un pochino di buon senso ci vorrebbe da entrambi le parti eh....ovvio che tutto non sia così , però istighi la gente a mandarti a------------ .

a 1800 al mese vorrei esserlo anche io

giangi1970 30-03-2012 11:44

Claudio...calma...
Non ci siamo scagliati contro i cassaintegrati...e lo sono stato anche io e so' benissimo cosa vuol dire...
Ma contro tutti quei bastardi( perche' non c'e' altro modo di definirli) che,se va bene,finiscono il loro lavoro(molto spesso comunali o statali perche' sono letteralmente intoccabili) e vanno a far il giardiniere o l'elettricista o hanno l'attivita' nel garage...
Se va male al lavoro non ci vanno proprio(vedi l'ospedale in bassa italia...ma e' solo un'esempio...non me ne volgiano i "meridionali") tanto c'e' chi timbra il cartellino per loro e vanno a farne un'altro....e quelli RUBANO il lavoro sia al cassaintegrato che al giovane che non ne trova....

miky 30-03-2012 11:46

Si la barca è la stessa per tutti ma c'è chi è in stiva e chi sul ponte superiore. E il ponte di comando è troppo affollato.

Come dice claudio fino ad ora la crisi è stata sentita da chi ha perso il posto di lavoro e deve arrivare a fine mese con 700 euro, da chi aveva un lavoro in proprio che ha visto ridursi i ricavi e da una grossa fetta che ha visto solo i telegiornali!!! Se non ti tocca manco ti accorgi di essere in crisi, fai le tue ferie paghi il tuo mutuo tutto come prima e magari ti lamenti perché l'azienda non vuole farti fare straordinario!!!

giangi1970 30-03-2012 11:50

Quote:

Originariamente inviata da claudiomarze (Messaggio 1061566100)
Quote:

Quote:

Quote:

Riaspette....
Perche' quel tipo non ha tutti i torti di lamentarsi...
Perche' ognuno si e' fatto un tenore di vita (o debiti) sulla base della paga che percepiva...
Ti faccio un'esempio..poi non so' se sia il suo caso per carita'...ma se lu prendeva 4200€ e aveva "rate" per 2500€ si trove nella merda tanto quanto il cassaintegrato a 700€ al mese....o quasi...

Paolo Piccinelli 30-03-2012 11:52

c'è anche chi dal dicembre 2008 al marzo 2010 non solo non ha percepito il compenso come amministratore dell apropria azienda, ma ha anche dovuto vendere un appartamento e mettere i soldi in cassa per non chiudere ;-)

Il problema di stare nella stiva è che c'è poca aria... il problema di stare sul ponte è che alla prima onda forte ti ritrovi a mollo #13

Abra 30-03-2012 12:05

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061566117)
Quote:

Originariamente inviata da claudiomarze (Messaggio 1061566100)
Quote:

Quote:

Quote:

Riaspette....
Perche' quel tipo non ha tutti i torti di lamentarsi...
Perche' ognuno si e' fatto un tenore di vita (o debiti) sulla base della paga che percepiva...
Ti faccio un'esempio..poi non so' se sia il suo caso per carita'...ma se lu prendeva 4200€ e aveva "rate" per 2500€ si trove nella merda tanto quanto il cassaintegrato a 700€ al mese....o quasi...

Vai in banca a rinegoziare il mutuo , vendi casa e te ne prendi una più piccola , sennò stai zitto zitto , non vai certo in tv a lamentarti quando sai che c'è chi stà peggio e non pochi ma tanti tanti , dai Giangi cazzarola un pò di buon senso si deve usare , almeno è quello che avrei fatto io , ma magari sono io che sbaglio.

miky 30-03-2012 12:05

Ma non hai il sindacato degli amministratori che si è opposto alla riduzione dello stipendi ..
Il presidente degli industriali non ti ha detto che dovevi evadere per metterti via un gruzzoletto per i momenti difficili ...
------------------------------------------------------------------------
Dai dai che è fine mese la settimana prossima si riparte con gli insoluti :-)

oceanooo 30-03-2012 12:16

Quote:

concordo ma permettimi i milioni di euro dell articolo non erano le 700 dell operaio.. io su QUELLE cose non ho pietà anzi sarei piu rigido di qualsiasi paese del mondo:-)

giangi1970 30-03-2012 12:19

Cri..
Spetta...
Vai in banca a rinegoziare il mutuo....perche' credi che te lo rinegozino se sanno che sei in cassaintegrazione da una ditta che al 99% ti licenziera dopo la mobilita'...o i miei dubbi....
vendi casa e te ne prendi una più piccola....col mercato che c'e' adesso.....auguri....io son 8 mesi che cerco di vendere la mia(a prezzo SOTTOmercato)per spostarmi in una zona(in teoria) piu' favorevole.....pagata 260.000€(perche' da noi le case si pagano care)100mq piu' garage....a 230.000€ manco tolgono i foglietti dagli annunci...

sennò stai zitto zitto , non vai certo in tv a lamentarti quando sai che c'è chi stà peggio e non pochi ma tanti tanti....bhe...non s' se e' stato cercato o se ci e' andato lu.... dai Giangi cazzarola un pò di buon senso si deve usare , almeno è quello che avrei fatto io , ma magarisono io che sbaglio.... Sono d'accordo e non......Non e' che sbagli....e' che non sempre c''e la soluzione...e avere 3000€ di cassaintegrazione non sempre dire stare meglio di chi ne ha 700€....a volte.....

silvio8 30-03-2012 12:28

Lavoro in un piccolo studio tecnico di progettazione elettrica come dipendente. Ho dovuto tornare un po' indietro perchè sono stato assunto ma dopo 3 anni per tenermi il boss ha dovuto farmi un contratto di apprendistato per avere sgravi fiscali.
Qui in trentino, dove mamma provincia prova ad ammorbidire la situazione, ci sono solo lavori grossi, che per il piccolo imprenditore sono improponibili per i costi poco competitivi.
Chi li accetta ha due palle così, perchè una commessa da 800.000 euro se non è perfetta (progettualmente poi chissà se verrà mai costruita) arrivi a pagare anche 10 volte tanto di cause avvocati, ma per una cazzatina non pensate a chi sa che. Il foraggiamento provinciale premia chi lavora e sa lavorare, gli altri non lavorano più!

Abra 30-03-2012 12:45

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061566150)
Cri..
Spetta...
Vai in banca a rinegoziare il mutuo....perche' credi che te lo rinegozino se sanno che sei in cassaintegrazione da una ditta che al 99% ti licenziera dopo la mobilita'...o i miei dubbi....
vendi casa e te ne prendi una più piccola....col mercato che c'e' adesso.....auguri....io son 8 mesi che cerco di vendere la mia(a prezzo SOTTOmercato)per spostarmi in una zona(in teoria) piu' favorevole.....pagata 260.000€(perche' da noi le case si pagano care)100mq piu' garage....a 230.000€ manco tolgono i foglietti dagli annunci...

sennò stai zitto zitto , non vai certo in tv a lamentarti quando sai che c'è chi stà peggio e non pochi ma tanti tanti....bhe...non s' se e' stato cercato o se ci e' andato lu.... dai Giangi cazzarola un pò di buon senso si deve usare , almeno è quello che avrei fatto io , ma magarisono io che sbaglio.... Sono d'accordo e non......Non e' che sbagli....e' che non sempre c''e la soluzione...e avere 3000€ di cassaintegrazione non sempre dire stare meglio di chi ne ha 700€....a volte.....

Eh certo , se mia nonna avesse avuto le ruote e un tubo nel culo dove usciva vapore era una locomotiva :-D :-D 3000 € al mese se permetti male che vada ti fanno sempre stare meglio di 700 € , poi è ovvio che 700 € in casa dei genitori che pagano tutto , e 3000€ con 4 figli facciano la differenza fin lì ci arriviamo tutti , ma c'è chi ha 700 € e comunque 4 figli , ma vatti a rivedere l'intervista e poi dimmi che ne pensi ;-)

Abra 30-03-2012 12:47

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061566146)
Quote:

concordo ma permettimi i milioni di euro dell articolo non erano le 700 dell operaio.. io su QUELLE cose non ho pietà anzi sarei piu rigido di qualsiasi paese del mondo:-)

Mi sembra che siamo tutti daccordo su questo punto ;-)

giangi1970 30-03-2012 12:55

Cri...L'intervista l'ho vista...anche se sinceramente non la ricordo tutta....
Io non parlo di quel caso particolare....ma in generale...
Quando sono entrato in cassa integrazione io ero veramente alla canna del gas...
Perche'(anche se prendevo 1100€ circa di cassa che molti sognerebbero di avere...) avevo rate e mutui per 1000€....perche' di paga base ne prendevo 2400€....
tu mi dirai....coglione tu che ti sei fatto 1000€ al mese di debiti....e io che caxxo ne sapevo che sarei andato in cassaintegrazione....io i conti li avevo fatti con 2400€ di paga...non con 1100€ di cassa....e ancora devo ringraziare il Nano che era al governo....perche' come artigiano non mi spettava macno la cassa....ma la crisi e' stata talmente grande che hanno la cassa in deroga anche agli artigiani....
E il tipo da 3000€ al mese potrebbe avere(e ti ripeto non parlo del caso specifico)2800€ tra rate e mutui( a qui aggiungere altre spese) ed essere nella merda tanto quanto uno che ne tira 700€....chi puo' dirlo???
Logico che anche io mi venderei tutto e andrei a vivere nell'appartamento da 50mq e vivrei(finche' me li danno) da Dio con 3000€ al mese...eccheccaxxo...ma non sempre si puo' fare o si riesce a fare....
Che poi hai finito di cagarmi il caxxo!!!!!!:-D:-D:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58.