![]() |
OroFra orientati suggli ancystrus eccome . tra i loricaridi ci sono degli esemplari bellissimi .... tanto per farti fare un idea ti posto una foto . cmq si le foglie vengono ripulite nn dai cory. http://www.acquariofilia.biz/allegati/l018_119.jpg
|
ma cavolo ne avevo uno identico a quello della foto.... e l'ho dato via perchè dicono che si mangia le uova.... -20
altri pesci simili? magari più piccoli? |
ce ne sono tantissimi e nn sono grandi .... questo in foto è sui 7 cm al max
|
oh mio Dio mi hanno fatto le uova!!!! su una foglia di echino!!!!! ce ne sono tantissime!! cosa devo fare? ma è vero che smetteranno di crescere!?!?!?
datemi un po' di consigli!!!! presto!!! |
Scusa scarlet... ma quando sono grandi i tuoi dischetti?
|
non sono scarlet ma se ti riferivi ai miei sono circa 10 cm....
|
gli adulti sono tra i 15 e i 19 i pikkoli ora sono a 9/10 cm ed hanno 10 mesi circa .
|
vi aggiorno su quanto sta succedendo nella mia vasca....
sabato hanno deposto.... a oggi (lunedi) le uova ci sono ancora (molte sono ammuffite) ma loro continuano imperterriti a controllarle.... credo che sia la femmina che rimane praticamente stabile sopra le uova, soffiando a muovendo l'acqua... l'altro penso il maschio, rimane a far il palo e appena qualcuno si avvicina lo va a legnare.... #18 ora mi chiedevo come mai sono ammuffite? per i valori dell'acqua o perchè non sono state fecondate? |
Quote:
|
potrebbero essere ammuffite per il fatto che nn sono state fecondate o per la nn buona qualita' dell'acqua . cmq alcuni allevatori per ovviare alla perdita delle uova spruzzano un po di blu di metilene proprio sulle uova .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09. |