![]() |
Ciao Kiunan, benvenuto!
Io non sono una esperta, ti posso solo riferire la mia esperienza che poi è quella che leggi su questo topic :-) Il Phyton Git si può usare anche come profilassi a basso dosaggio, oppure a dosaggio più alto se il problema è già presente. Con me ha funzionato, se lo provi anche tu magari poi ci fai sapere così facciamo un po' di casistica :-)) Ciao |
Ciao Rita
Proprio stamattina sono passato da un rivenditore della provincia di Padova molto preparato (almeno credo :-)) ), che mi ha consigliato di fare un trattamento con OXIDATOR6, soluzione al 6% di perossido di idrogeno nella dose di 1ml ogni 20 litri d'acqua al giorno. Il trattamento deve durare 4 giorni con l'ausilio di torba per portare il PH sui 5.5 (attualmente ho 6.4). Durante il trattamento le luci devono rimanere spente e, possibilmente, bisogna oscurare anche i vetri con un sacco nero. Che dire, sono appena rientrato e sul master soil sono comparse altre 2 chiazze minuscole di ciano...tra 4 giorni vi saprò dire i risultati! Ciao Andrea |
Condidera, però, che portare il pH a 5,5 significa massacrare i batteri nitrificanti.
E' un po' come se tu per uccidere una zanzara sul muro di casa, dessi fuoco alla casa. |
Quote:
ciao! |
Kiunan, non ho mai usato il prodotto che citi, ma da quanto ho capito non e' necessario abbassare il pH di tutta la vasca. Il pH deve essere basso solo nella "camera" dove avviene la reazione di decomposizione dell'H2O2 (probabilmente per evitare una reazione troppo rapida). Il resto della vasca puo' benissimo continuare ad avere un pH piu' alto. Prova a leggere qui http://www.oxydator.de/
|
Kiunan, ma il negoziante ti ha venduto solo la soluzione o anche la camera con il catalizzatore?
lors, come fai ad abbassare il pH solo nella camera dove avviene la reazione? #24 Comunque la cosa sembra interessante :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
Il negoziante mi ha venduto solo la soluzione da usare nel modo che ho spiegato, direttamente in acquario per quattro giorni...
|
Allora spero che tu non l'abbia pagata molto! Non sarebbe stato uguale usare la comune acqua ossigenata che si trova anche al supermercato (chiaramente usandone una quantità doppia)? #24
In ogni caso, l'importante è che funzioni. Facci sapere ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22. |