AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   bettini, minuscoli... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94980)

Butterfly 31-08-2007 11:49

Abbiamo molte cose in comune in merito all'arte fotografica... :-D :-D :-D

Slimmazzo 31-08-2007 12:32

si, ma anche loro, non potrebbero crescere un pochino piu velocemente, sarebbero piu facile da fotografare :-D :-D

GreenMan 31-08-2007 12:45

Wow ke tonni e ke qualità fotografica -11 ;-)

Slimmazzo 31-08-2007 12:50

ahahah, #36# #36# per poterli fotografare ho duvuto perndere un barcone perche stando sempre al largo dalla spiaggia non puoi fotografarli :-D :-D ne è valsa la pensa :-D :-D :-D .

ceccom 31-08-2007 13:28

Io ho rinunciato con le foto, faccio i filmati ai betta, dopo un pomeriggio passato a fare foto ne fosse venuta una, dico una!!!!! -04

Slimmazzo 31-08-2007 13:41

ah si? I filmati vengono meglio? ci devo provare...

OT ho superato i 200 messaggi!!! non cè un premio? non so come nei supermercati per i milionesimo cliente, una roba del genere ? :-D :-D :-D :-D
fine OT

Slimmazzo 05-09-2007 12:18

Aggiornamento:

Ora i bettini hanno un paio di settimane + o -, della piccola nidiata solo 10 sono sopravvissuti, ho orovato per tutta la settimana a somministrare le artemie, e non se le mangiavano, cosi ho provato a somministrare qualsiasi cosa, cosi ho seguito la filosofia della soppravvivenza, cioe, non ho alimentato i piccoli, apparte il padre che viene nutrito con il bettamin e il granulato tetra discus :-D :-D poi con le daphinie, mentre i piccoli si mangiano cio che trovano in vasca, :-D
Bene i piccoli piu forti sono sopravvissuti, e sono diventati molto grossi, siamo intorno al centimentro ;-) per alcuni, per altri invece siamo ancora nel ordine di 5 millimetri.
Io aspetto che crescano :-)) (sono sempre con il betta papà e sembra non curarsene :-)) anche se credo li riconosca perche se non fosse così gli avrebbe gia fatti fuori tutti :-) :-))

Butterfly 05-09-2007 13:03

Son contento di sentirti e di sapere che stai avendo delle soddisfazioni :-))
Se posso permettermi un ultimo consiglio.. visto che ormai stai andando a gonfie vele, continua a dargli i naupli di artemia. Non sono una cinquantina di naupli al giorno che ti inquineranno l'acquario e se mai i bettini avessero fame sanno cosa mangiare ;-)
Tienici informati! A presto :-))

Slimmazzo 05-09-2007 13:18

il problema con i naupli è che appena sono messi in vasca vanno subito a fondo, non riescono a nuotare per un pochettino di tempo, e io cerco di portarli piu possibile vicino ai piccoli, ma scappano appena vedono quelle cosette :-( combattenti vegetariani :-D

Butterfly 05-09-2007 14:09

Sisi ho capito.. ma tieni presente che il betta è un predatore #18 Anche se vanno a fondo non importa.. vedrai che quando gli avannotti inizieranno a crescere, "caccieranno" cibo più grosso e andranno a prendere i naupli ;-) Devono abituarsi al gusto e per farlo devono avere sempre un paio di naupli da sgranocchiare... :-D
Susu non fare il pigrone e vai a mettere un pò di uova di artemia a schiudere! #22 #22 #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36.