![]() |
Manca anche la vaschetta per il rabbocco-osmoregolatore-impianto osmiosi-test vari con rifrattometro.
DIciamo altri 300€ circa |
Mancano i fori e gli impianti di scarico e risalita. Se non sbaglio da Abissi "sono optional".
Skimmer il 600/150 non starei sotto. Il refri meglio sia abbondante. Non ricordo le specifiche dei 2 che hai citato, ma stai su un 500 lt netti almeno., Devi aggiundere il calore della vasca che è tanto alla effettiva capienza d'acqua. |
Ok,diciamo tra i pesci e il resto circa 4500 euro...
Mi è venuta una curiosità guardando la sezione mediterraneo...ma un acquario marino mediterraneo necessita delle stesse cose del marino di barriera? |
Mace Windu, Grosso modo si,non e' che lo conosco benissimo.....
Pero' ti ci vuole un refrigeratore con i controcosi...... |
Almeno nel mediterraneo si risparmiano 1500 euro di rocce...
|
Anche io sono come te alle prime armi, e voglio creare un nano, il mio budget e limitato e ancor di piu lo spazio, posso permettermi al max un 50 lt di spazio, pero x quello che mi interessa basta (coralli, crostacei, forse un giorno ci infilo un pesce), lo skimmer e obbligatorio solo se hai i pesci, credo, nelle settimane di cultura (grazie ai maestri Sjoplin e Preve84) che mi sto facendo che..ti serva la vasca, la plafo, il riscald e il filtro a zainetto, nonche le rocce e l'acqua...alla base...poi...i negozianti sono avidi, qui la gente e invece e appassionata, pero stai attento ovunque, io appena entrato nel forum ricevetti 3 msg pvt di furboni che mi volevano sbolognare la loro roba...gli squali ci sono ovunque!!!
CMQ in bocca al lupo!!!! |
Mace Windu, si e' vero...pero' non e' esattamente la stessa cosa...anche come reperibilita' degli animali ci sono pochi negozi che li tengono....
|
Esatto. Io non ho mai visto nulla. E di negozi ne ho girati tanti.
|
Facendo un giro sul forum dei marini mediterranei ho letto che molti i pesci e le rocce le prendono direttamente in mare...dev'essere divertente!
Comunque se potete togliermi una curiosità...come grandezza,quale acquario ci vuole per far si che si possa metterci dentro qualsiasi pesce da acquario (marino di barriera) di qualsiasi misura si voglia? |
Me ne ero informato anche io, una misura standard non cera anche se ce chi sostiene che in 20 lt un pesce ci stia (come al penitenziario di Pellican Bay in isolamento però)...da quello che ho capito sui 50 lt almeno!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. |