![]() |
LucaTeli, secondo questo ragionamento non dovresti avere un acquario........se compri un pesce o se lo prelevi in natura non cambia niente.....mica l'hanno fatto in negozio,l'hanno pescato,esattamente come potresti fare tu,gli animali della berriera corallina non valgono meno dei mediterranei solo perchè sono lontani da casa tua, e visto che prelevando lumache e paguri non è possibile fare un danno apprezzabile non vedo il problema.
|
E' vero Ale_nars, e poi pensa a quanta corrente consuma un acquario e a quanto inquinamento si produce di conseguenza... Basta, liberiamo tutte le nostre creature e negli acquari coltiviamo rododendri!!! :-D :-D :-D
Dico che in parte tutti avete ragione: Pfft parla di tutti gli studi sul metabolismo ed ha ragione... Greenpeace non vuole fare fritti misti ed ha ragione... Qualcuno (non ricordo chi) ha detto che magari la vita a questi paguri potresti averla allungata perché forse li hai tolti dalle fauci di qualche predatore, ed ha ragione... Io potrei dirti che magari hai accorciato la vita a quel predatore che, non avendo mangiato, è morto di stenti, avrei ragione ;-) ? E' un discorso che non avrà mai fine, quindi perché non ritorniamo tutti amici e andiamo a mangiare il fritto misto a casa di Greenpeace :-D :-D :-D ? Ciao Luca |
LucaTeli, ma io è quello che cerco di dire dall'inizio,non c'è una ragione assoluta,quindi ognuno faccia come gli pare e basta,non vedo tutto questo problema.....nessuno sta seviziando degli animali,i granchi li cacciavitano tutti(non io) e nessuno dice niente e poi vengono fuori dei drammi per cose molto minori -28d#
secondo me il paguro in questione se viene da una pozza di marea sta come in una suite in vacanza in quell'acquario,ma dato che non me l'ha detto lui :-D ,puo darsi che stava meglio nella sua pozzetta,in ogni caso vivrà senza particolari problemi nella vasca sopra citata e penso che è questo che volesse sapere il proprietario. Quote:
ciao. |
Ale_nars ora che abbiamo chiarito che in realtà la pensiamo tutti allo stesso modo, o quasi, che ne dici di concentrarci su un altro problema?
Non ricordo se in questo topic o in qualche altro ma ho letto che il clibanarius non proviene dai tropici ma dal mediterraneo... io ho un tricolor, dici che starà bene? ;-) Ooops, che domanda idiota, abbiamo appena finito di discuterne... :-D :-D Ciao e a presto Luca |
LucaTeli, non ho mica capito se scherzavi.....vuoi sapere veramente se il tricolor viene dal mediterraneo?? #23
cmq la risposta è no..... |
Scherzavo, volevo solo fare il simpatico.
|
a ecco #23
|
sono animali molto resistenti che riescono a soportare svariati stres ambientali senza riportare danni io li usati per fare la maturazione in vasca e per eliminare le alghe filamentosse in un messe hanno fatto un ottimo lavoro e sopratutto a gratis po finito il loro compito sono stati liberati..se dovevo comprare 6 paguri zampe blu non era piu a gratis :-D e la stessa varieta si trova in zone tropicale :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |