![]() |
Valutazione dall'arte della guerra di sun tzu:
22. Quando vedi il nemico pronto, preparati contro di lui; ma evitalo, dove è forte. 23. Irrita il suo generale e disorientalo. 24. Simula inferiorità e incoraggiane l’arroganza. 25. Tienilo sotto pressione e logoralo :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
ho capito...ho causato un bel putiferio ma se credevo di sbagliare ad usare H20 di mare ora almeno so che non sono l'unico e continuerò a farlo.
per quanto riguarda la multa non credo di rischiare poichè d'estate faccio il bagnino e quelli della capitaneria li conosco abbastanza #19 |
-ROTFL-
ragazzi mi fate morire... |
Quote:
Ma come: io con popò di righe a formare una pagina intera per ragioni decisamente discutibili, rispondo che tutto è divertente. E tu per letteralmente due parole, oltretutto in giusta causa, comunque non in tono severo ma in sintonia con la "smile", ti senti di dire a me permaloso e a te divertente. Algranati, bisogna saper ridere quando fa bello e cattivo tempo! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
- non sto parlando di vasche: il paragone è tra l'acqua di mare e l'acqua sintetica. Risposta certa: sì l'acqua sintetica è più pulita dell'acqua di mare (almeno dei mari che noi frequentiamo). - il placton è certamente gradito dagli invertebrati. Se però in mezzo ci sono batteri o altri organismi parassiti che non sono predati e sopravvivono, alcuni ospiti potrebbero correre seri rischi. Come già detto, le rocce e i coralli non è possibile evitarli, e per questo a riguardo sorgono sempre 1000 attenzioni nel periodo antecedente l'introduzione. L'acqua di mare invece è possibile sostituirla con l'acqua sintetica. - certo lo skimmer aiuta. Comunque un inutile sovracarico. (anche se questo non è il problema principale) Idem per chi inquina inutilmente la vasca con sovrappiù. - La popolazione della vasca è positivo che si addatti alle ns esigenze. Non per questo ne approfitto per introdurre sostanze che potrebbero essere indesiderate. (almeno così sembra si riferisca la tua risposta, data la mia precedente affermazione) - Non puoi portarmi tale esempio: se discutiamo sul pericolo di quanto affermi è un'altra manica. Qui stiamo discutendo a parità di eventi sulla "digeribilità" dell'acqua di mare normalmente e quella sintetica altrettanto normalmente. Allo stesso modo potrei dire che prendere l'acqua di mare è rischioso perchè potrebbe capitare che uno sprovveduto la vada a prendere nelle vicinanze di uno scarico industriale. Quote:
Un ultima domanda: ho preparato 4 taniche da 50 lt l'una nella mia barchetta. Domani oltre le dighe prelevo. Dite risucchi con la marea in crescente o in calante? |
GianNico, non è colpa tua... un mesetto fa uno ha chiesto qual'era il modo migliore per acclimatare un pesce e a momenti ci scappava il morto -ROTFL-
|
Quote:
io comunque continuo a divertirmi......poi...non so tu :-D :-D |
ops! volevo dire dopo l'introduzione: durante la maturazione si oserva se con le rocce sono stati introdotti esseri sgraditi.
|
CENTRO #24 #24 #24
|
Quote:
Ora con più tranquillità vorrei riprendere una parentesi che mi ha un poco lasciato perplesso. Quote:
2) Il filtro biologico composto unicamente da rocce vive in sump. Un piccolo particolare che ti sei dimenticato di aggiungere. 3) Coralli, invertebrati e simili godono di un pasto notturno e uno diurno alternati ogni giorno. Totale assunzioni duo o al massimo tre volte in una settimana, alternando uno di giorno e il pasto dopo di notte. Scusate: ma voi quante volte li nutrite? 4) Qualche volta nutro i molti gamberetti e paguri che ho ospiti con una scaglia di cibo da fondo divisa. Una quantità innoqua, che viene immediatamente consumata. 5) le molte marche di plancton e cibo pesci riportate fanno effetto, ma sono alternate: nutro i pesci due volte al giorno, mattina e pomeriggio (neppure questo riportato). Il cibo non tocca fondo. Gli erbivori sono proprio al limite! 6) Massimo due volte settimana nutro Anemoni, Cerianto, Stenopus, Rhodactis e Calloplesiops con un pezzetto di gamberetto e di rado, qualche granulo di cibo per pesci. Voi come nutrite o nutrireste questi animali? La Calloplesiops non mangia altro. Tutto viene interamente consumato. 7) uso la linea Elos. Pure in metà dosaggi. Qalche volta cambio marca, ma non sovrappongo mai i diversi prodotti. Sale elos. Plancton elos. Cibo pesci elos. Test elos. Oligoelementi elos eccetera. Dov'è lo sbaglio? Non ditemi che una vasca con gli stessi ospiti che ho io (non soli duri con quasi niente di sabbia e qualche piccolo pesce nutrito per miracolo) la gestite introducendo solo acqua di mare? |
Centro, ma scusa come fai ad osservare durante la maturazione che batteri buoni o cattivi hai inserito?????? riguardo a quello che ciuccia una vasca matura faccio un esempio stupidissimo si dice sempre che pesci ammalati di puntini bianchi in vasche con molti invertebrati è + facile che guariscano forse perchè quando l'essere si stacca dai pesci e gira x la vasca viene mangiato?????? e questo penso succeda con tutto quello che butti in vasca anche xchè credo che turbellerie visto che non abbiamo coralli come quelli in mare farai fatica a prelevarle e questo penso succeda x altre malattie che colpiscono i nostri coralli.IMHO
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27. |