![]() |
sjoplin, sai io confrontavo con la mia situazione perchè era un po' simile a quando io sono approdata su questo forum.... magari però sbaglio a fare questi confronti perchè ogni vasca è a se stante! ;-)
moses74, a parte la validità dei SERA...mi sembra starno che con quegli NO2 ci sia ancora "vita" in quell'acquario..per questo non vorrei che, si ci fossero, ma con un valore decisamente più basso! sono solo supposizioni..ovviamente! sono daccordissimo con tutti voi...togliere qualche pesciotto e gli invertebrati.... cambi e un ottimo skimmer ( anch'io avevo il PRIZM..ma in confronto al deltec ci passa un mondo!) ora spetta a lui vedere se vuole sistemare... ;-) |
Ho appena fatto una ricerca MOOOOLTO VELOCE sui nitriti per capire se veramente ci può essere una concentrazione così alta. I nitriti trasformano l'emoglobina in metemoglobina che non riesce a trasportare l'ossigeno. Questo significa 2 cose:
1° che i nitriti non sono dannosi per tutti gli organismi, ma solo per i pesci, che sono dotati di emoglobina 2° I sintomi che riportano i pesci sono evidenti stati di malessere, difficoltà respiratorie, emoraggie, morte Tutto questo si verifica già a partire da concentrazioni superiori a 0.01 ppm Arrivati a 2 ppm i pesci hanno le ore contate. Penso che i test siano sballati, senza nulla togliere a tutte le considerazioni fatte in precedenza. TUTTO QUESTO IN PURA TEORIA, se qualcuno ne sa di più sono tuttorecchi |
Quote:
comunque anche a me sembra strana una concentrazione così alta di NO2 e gli altri valori a posto... però abracadabra aveva avuto un problema simile, anche se non a quei livelli. magari ce lo spiega lui il motivo... |
allprint dove sei?? :-))
|
Quote:
|
Va a finire che non avevo tutti i torti........ :-D :-D :-D
|
giangi1970, sù cosa?????? ;-)
|
Che la situazione non e' poi cosi grave.......e che con poco si potrebbe anche continuare cosi.....
|
mmhhhhhhhhh resto dubbioso ;-) aspettiamo a sentire come stàandando
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |