AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Vortech.........Delusione ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92642)

emio 24-07-2007 11:08

..........tu dici che non tocca..............al momento non ho le istruzioni, ma da come sono montate mi sembrava assolutamente da mettere...........
boh.....provero'................
comunque ti torna il conto dei pezzi ?

MADICA 24-07-2007 11:09

emio, Il conto torna

elettronic 24-07-2007 11:57

io lo spessore dei vetri in gomma l'ho tolto!

Antonio79 25-07-2007 01:22

Ciao a tutti ho appena preso una vortech e avevo qualche dubbio da chiarire... innanzitutto per staccare le 2 parti (faccia a faccia) ci vuole
pochissima forza.. con il vetro 12mm infatti se non metto il dischetto nero sotto la parte esterna in gomma il motore mi scivola verso il basso con il dischetto nero invece tiene... è normale che il magnete sia così debole?? e poi nonostante abbia perso un pò di tempo per allinearla ed evitare le fastidiose vibrazioni mi sembra un pò rumorosa... di notte si sente anche al minimo e se metto al massimo il rumore aumenta abbastanza premetto che la rumorosità non è data da vibrazione qualcuno che già le ha già saprebbe dirmi qualcosa?

Grazie.

emio 25-07-2007 08:43

....con le luci delle tenebre il VATE è apparso presso la mia umile magione.......due acquatici apostoli portava seco con secchio apposito.........dopo appropriato et propiziatorio rito nello mare mio finto lasciati li have.............le mani sante sopra l'acqua ha imposto et puro immerso fino alli gomiti.........la pompa ha regolato.........li risultati vedremo...........stamattina la vortech ancora lo lavoro suo facea senza sosta........

giangi1970 25-07-2007 08:49

emio, Ti sembra sia diminuito anche il rumore????
Mi interessavano....ma siccome tra la sala,dove e' l'acquario,e la camera da letto sono vicine e no ho porte.......
Vorrei continuare a dormire come ho fatto fin ad ora.....

emio 25-07-2007 09:09

..........certo che non sono proprio la quintessenza del silenzio................
....per quanto si possano regolare piu' di tanto non si ottiene...........
....di acqua ne spingono tanta, non c'è dubbio, di calore all'acqua non ne apportano, ma lo prezzo est lo rumore (oltre allo vil denaro)...........
...gli oltreoceanici ingegneri sforzare poteano la grigia materia e piu' silenziosa macinatrice partorir poteano............difficile non era....troppo....

bibarassa 25-07-2007 11:31

Antonio79, devi distanziare correttamente la pompa, perchè è sicuramente regolata per vetri di maggior spessore

Antonio79 25-07-2007 11:58

Internamente ho messo lo spessore sotto la girante esternamente c'è sia il dischetto nero sia la parte in gomma sul motore quindi è alla massima distanza con 12 mm di spessore penso vada bene o sbaglio -28d#

emio 25-07-2007 12:06

.........è come l'ho montata io ..........anche il mio vetro è da 12.............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24.