AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   ancora sul kent a+b !! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90449)

frankzap 26-06-2007 00:23

addio...............
altri dubbi.................
ho bello e capito.....
continuo a dosarlo in vasca come ho sempre fatto.......... :-))

fappio 26-06-2007 23:08

frankzap, non ho ben capito #13 ......io quando l' usavo , l'ho sempre dosato in sump ,

SJoplin 26-06-2007 23:15

fappio, è difficile mettere tutti d'accordo qua :-) fortuna che non ho una sump :-D

fappio 26-06-2007 23:18

sjoplin, dai spiega

SJoplin 26-06-2007 23:23

Quote:

Originariamente inviata da fappio
sjoplin, dai spiega

alessandros82 ha espresso una perplessita (vedi 2/3 post sopra) e da lì è scattato il ragionevole dubbio!
in effetti una delle prime cose che ho capito è che per certe cose non esistono delle soluzioni standard; alla fine uno ascolta, valuta con la sua situazione e decide cosa fare sperando di non fare maroni.
in questo caso comunque, credo che sump o non sump dei grossi danni non li fai, basta che non fai depositare la soluzione nella vasca.

fappio 26-06-2007 23:30

sjoplin, aaa ho capito , in sump io lo dosavo sopra l'uscita dello ski.... il movimento cè , la soluzione è solubile istantaneamente , anche se dovesse posarsi sul fondo della sump comunque entrerebbe in soluzione essendo solubile (come il sale per intenderci ) ,..poi meglio sul fondo della sump che sopra i coralli ..... ;-)

frankzap 27-06-2007 02:37

Quote:

alla fine uno ascolta, valuta con la sua situazione e decide cosa fare sperando di non fare
bravo sjoplin...............

è proprio così, anche perchè noi accettiamo e leggiamo consigli, ma appena si apre un dibattito tra più di un metodo, soluzione variante eccetera, ci si rizzano i capelli...

fappio, d' accordo nel dosare in sump e sul dosare ove vi è maggior movimento, ma se si dos il "B" subito dopo aver dosato l' "A", non vi è il "pericolo" che si aggrumino tra di loro?
e poi, per quanto riguarda il B, siamo sicuri che non ne resta una parte sul fondo della sump?

chiedo perchè i dubbi non è che son tanti.....ma ancor di più......

alessandros82 27-06-2007 18:59

Quote:

ma se si dos il "B" subito dopo aver dosato l' "A", non vi è il "pericolo" che si aggrumino tra di loro?
Non va fatto bisogna aspettare almeno un 10 minuti, tempo che impiega per sciogliersi bene l'A!....per dosarlo in sump non penso ci siano poi ste grosse complicazioni, fappio il fatto è che in vasca non si depositerà mai sui coralli con tutto il movimento che usiamo!l'uscita dello skimmer può andare ma è molto blando.. ;-)

fappio 27-06-2007 19:33

frankzap, io dosavo il b subito dopo #12 .....si poenso che la cosa migliore è farsi una esperienza propria ....alessandros82, va be se ricapiterà proverò così

manuelpam 29-06-2007 11:24

io li ho sempre dosati 10-15 minuti da uno all'altro e mai goccia a goccia.
li ho sempre dosati nello scarico che va in sump e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50.