![]() |
dottflavio, lo spero x te. #18 #18
|
ritiro fuori sto topic per chiedere come procede... e ne apporfitto per chiederti la dieta che nessuno me la da... sig....
cmq... mangia? e cosa? io ho dei cardinali che anche loro vanno solo di artemia... anche se so che sono differenti provo la tua strategia magari funziona... non si sa mai.... |
Brig, ciao allora per il momento va alla grande mangia artemia surgelata e ogni 3 giorni do una vongola poi allo spegnimento delle luci lo vedo spiluccare nelle rocce a caccia di anfipodi.....insomma gli piacciono i molluschi quindi mi sa che sarà dura mettere tridacne!!!! comunque non tocca nessun corallo ne molle ne duro quindi quello che si dice su questo pesce è infondato :-)) scusa non ho presente i cardinali? nome scentifico? #24
|
ne ho sentiti 300000 di nomi scentifici... cmq pfft me lo ha presentato come:
baggai cardinal fish o qualcosa del genere.... cmq... dici che provo anche me con i gamberetti o meglio vongole? p.s. peccato per la tridacena... è bellissima.... |
Brig, Pterapogon kauderni questo dovrebbe essere il nome scentifico prova a guardare su google e fammi sapere.so che gli piace anche il mysis surgelato, magari prova!!!! ;-)
|
io non capisco come si faccia ad estrapolare un comportamento analogo a tutti i chelmon dal comportamento di un solo unico pesce
|
***dani***, infatti è quello che intendevo dire io....ci puo essere chelmon e chelmon nei vari libri che ho letto il chelmon è sconsigliato negl acquari di barriera. io qui nel forum per dirti ho letto che il chelmon i coralli molli li distrugge, cosa che il mio non ha fatto, quindi ogni pesce è diverso un po come noi :-D ;-)
|
si sono quelli.... ora provo a cercare del mysis surgelato anche se non so minimamente cosa sia... secondo te... le larve vive di zanzara (anche se cibo per dolce) potrebbero andare???
|
Brig, non ne ho idea sinceramente, ma penso sia meglio mangiare marino ;-)
|
dopo piu di un mese che era con me, il chelmon è morto :-( :-( era 3 giorni che non mangiava si era inscurita la pelle e da ieri respirava affannosamente... può essere stato il cianuro? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |