![]() |
niente negozianti..quoto percivaldo,
|
Bello il tuo acquario eleonora....Dove posso vedere delle foto dove c'e' la sump ecc..
|
nader, :-)) :-)) :-)) non ho la sump!
|
Scusa per la domanda ma voglio capire, nn hai la sump perchè installi un filtro esterno vero?
|
no, non ho la sump perchè quando ho allestito l'acquario non sapevo nemmeno dell'esistenza della sump..solo da marzo ho scoperto questo forum!
del filtro esterno ne puoi fare a meno...io lo uso solo per il carbone e le resine...ma ho intenzione di pasare d un letto fluido... |
nader, i filtri esterni sono dannosi per il marino.
A meno che non vengano usati come dice preve84. Normalmente vengono usati per inserirci canolicchi, sabbia e lana di perlon. Questi trattengono sporcizia e creano un filtro biologico, filtrano bene l'acqua per quanto riguarda i nitriti e non fanno niente per annullare i nitrati. Nitrati che sono moooolto inquinanti per i coralli, mentre possono essere accettati dai pesci in quantità non troppo elevate. Ora, se vuoi andare dal negoziante ad informarti fai pure. Il fatto che tu rimanga o meno "fedele" al forum, non è un problema, qui siamo solo una riga di minchielli, che ha la passione dell'acquario, e che si consiglia a vicenda per capire qual'è la strada migliore. Il negoziante farà quasi sicuramente solo il suo interesse, dicendoti che deve venderti questo o quello. Amen, soldi tuoi. Ma a quanto pare stai semplicemente cercando uno che faccia l'acquariofilo al posto tuo, a te interessa solo avere una vasca senza troppo pensarci su. #23 Buona fortuna. (consiglio ancora di leggerti l'ABC...) |
Fabiano, :-D riga di MINCHIELLI! :-)) bella definizione!
|
Fabiano,
#25 #25 ;-) |
Voglio preoccuparmi io della mia vasca e nn farla gestire ad un acquariofilo Capisci....
Altrimenti nn ero qui a chiedere aiuto a voi. Vi ringrazio per per l'aiuto ma nn prendetemi in giro... purtroppo è la prima volta che allestisco un acquario e nn è facile almeno per me anche perchè nn lavoro... Grzie :-( |
nader, nessuno ti prende in giro..figurati! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. |