![]() |
Quote:
non c'è risposta migliore della tua :-)) |
Quote:
|
-d07 ... don't feed the troll... -73
;-) ciauz Phil |
ehehehe #18 mi piace quando Roberto s'imbufalisce, e chi lo tiene...ehehh
ma ha ragione Fil secondo me |
... il biotipo c'è....
o li piazzo di nuovo nell'11 tutti e 4 e bon.... dico... non punto alla riproduzione... daltronde sto tipo di riproduzione non mi garba e non mi stimola... sarà che a suo tempo erano ancora giovani e infruttuosi... però... beh... appena posso una vaschetta di plastica la prendo... ma... ogni quanto cambierò l'acqua? e... se metto il mop... ho i mei seri dubbi che tutte le sere raccatterò le uova... anche perchè poi cosa me ne faccio??? cmq... anche te mi hai frainteso... uffi... ma scrivo davvero così male? e.... proprio con me te la dovevi prendere??'' ahahah -11 p.s. quella popolazione che hai fatto... per quanti litri è??? #19 |
Brig una delle cose che non hai ancora ben afferrato e' che i killi e' un dovere cercare di riprodurli.
Come tutti hanno potuto osservare non sono specie che si possono trovare comunemente nei negozi (a parte alcune rare eccezioni vedi A. australe F. gardneri e pochi altri) quindi se sono presenti nelle nostre vasche e' perchè quelcuno li e' andati a prendere li ha riprodotti e distribuiti. Non importa come ma lo ha fatto. Ora se i killli fossero fini a se stessi e il loro unico scopo fosse quello di dilettare la vista credo che ce la potremmo dilettare solo con le fotografie. Più volte ho sottolineato il fatto che i killi bisogna in qualche modo "sentirli". Se uno ci riesce quello che dicevo risulta ovvio e non ci riesce le sono solo belle parole. Io non sono arrabbiato con nessuno cerco solo di portare un pò della mia esperienza e di spiegare il mio e sottolineo mio modo di vedere le cose in quest'ambito. Le associazioni di cui faccio parte ritengo che condividano in gran parte questa visione. Non sto parlando di singoli individui ma dello scopo comune che li tiene insieme. Poi ci sono mille venature e sfaccettature dato che alla fine esse sono composte da singoli individui. Ma il "sentire" comune credo che sia una cosa che dia molta forza non solo alle associazioni stesse ma anche a chi ne fa parte. Quindi ribadisco i killi non sono solo dei bei pesci ma anche una "filosofia" (perdonatemi l'azzardo ma non riesco a spiegare meglio, e' un limite e me ne scuso). Poi possiamo parlare di dimensioni delle vasche e dei parametri dell'acqua e di cosa fare delle uova (ma non l'ho già detto prima?). Take care |
Quote:
in quanto al fatto che sono "rari" è vero... ma io ho commesso il solito errore di non documentarmi bene su questa specie... sennò non mi sarei mai imbarcato in tale impresa... ora però ci sono... e ho due coppie...forse non ancora sviluppate... ma... io cambiare l'acqua tutti i giorni non ce la farei mai... anzi... non so manco se ora come ora la sto cambiando regolarmente ovunque... se c'è una vasca dove sia possibile "piazzarli" tutti e 4 bene... sennò... beh... bobby... ci si deve risentire te sai dove... e sta volta non parlare della biondina... p.s. se caso mai dovessi ottenere le uova... dubito che le schiuderei come fai te...(soprattutto in quantità... oltre 60 vasche.... -05 ) e le darei via... aspettando poi il triste giorno che i genitori ci lasceranno... è macabra come cosa... ma al momento... fatico a curare le vasche... anzi... non riesco a curarle.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |