![]() |
ehi milly, li lascio bollire per mezz ora e poi li posso mettere in acquario?
|
sì dopo che si sono raffreddate :-))
|
grazie mi hai dato una splendida notizia...!!!!
|
ragazzi trovate ke le pietre vulcaniche siano pericolose tipo taglienti per i pesci o che possano rovinarmi l'acqua rilasciando polvere visto che ho cominciato da 4 giorni??
|
Quote:
Per l'acqua, no, non te la alterano, tranquillo, io ce le ho da quasi un anno in acquario e non ho mai avuto problemi |
Guarda io vorrei fare un acquario di comunità.
Comunque non ne capisco nulla ma in sostanza vorrei mettere quanti + tipi di pesci posso!!! Mi piacciono molto gli scalari, sa per caso se questi sono pesci pacifici che possono vivere con altre specie??per cominciare metterò i neon e i guppy poi non so! consigliatemi!! Ah ragazzi una cosa....è da venerdì che sto trattando l'acqua con il prodotto della askoll cycle superfast (batteri) e anche il prodotto acqua amica (che però ho messo solo il primo giorno, mentre quello lo metto ogni giorno per una settimana) è normale che mi sia ingiallita l'acqua?? |
non cercare di farci stare tutto ciò che ti piace...non va bene...
ogni pesce ha un esigenza...tanti pesci=troppe esigenze, spesso inconciliabili...meglio poche specie (3-4), con più esemplari e soprattutto ben assortite... a tal proposito: neon e guppy assieme?...non va bene... #07 #07 habitat diversi=acque diverse... in particolare la durezza: guppy acqua dura( tra 10 e 20 )...neon no (attorno a 5)... soffirrebbero e basta.. scegli l'uno o l'altro..anche e spt in base ai valori della tua acqua.. fidati...evita i fritti misti... |
mi dici 4 specie che vanno bene con gli scalari?
Scalari e neon dovrebbero star bene insieme, li ho visti insieme in un acquario! |
beh che ci stiano è un discorso...che ci stiano bene è un altro..l'acqua del rio delle amazzoni è diversa da quella dell'america centrale...la loro salute ne risente...
x gli scalari ti serve spazio...sui 100 - 150 lt inoltre crescono molto velocemente...spt in altezza, e una volta cresciuti rischi che poi ti vadano a pappare i pesci più piccoli, tipo i neon...l'ideale sarebbe tenerli da soli... |
sto appena leggendo su acquaportal che è meglio che stiano in compagnia dacci un occhiata:
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...io/default.asp Il mio è 90 quasi 100....:-] A me piacciono molto ma se devo mettere solo questa specie no! Mi puoi consigliare delle specie belle che stiano bene insieme in un acqario di comunità? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |