AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aiuto primo acquario!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88181)

GioLeo 03-06-2007 21:08

ehi milly, li lascio bollire per mezz ora e poi li posso mettere in acquario?

milly 03-06-2007 21:11

sì dopo che si sono raffreddate :-))

GioLeo 03-06-2007 21:12

grazie mi hai dato una splendida notizia...!!!!

GioLeo 03-06-2007 21:31

ragazzi trovate ke le pietre vulcaniche siano pericolose tipo taglienti per i pesci o che possano rovinarmi l'acqua rilasciando polvere visto che ho cominciato da 4 giorni??

Miranda 04-06-2007 09:50

Quote:

ragazzi trovate ke le pietre vulcaniche siano pericolose tipo taglienti per i pesci o che possano rovinarmi l'acqua rilasciando polvere visto che ho cominciato da 4 giorni??
Se scegli pietre non troppo taglienti vanno bene, cerca di mettere quelle che al tatto sono meno ruvide, io ho un acquario di poecilidi e i miei pesci non si sono mai strusciati contro le rocce, però forse se metti pesci che hanno abitudini diverse (si trovano la tana fra le pietre, lotte territoriali che li spingono a malmenarsi) potrebbe essere pericoloso mettere pietre più taglienti. Hai già un'idea dei pesci che ospiterai?

Per l'acqua, no, non te la alterano, tranquillo, io ce le ho da quasi un anno in acquario e non ho mai avuto problemi

GioLeo 04-06-2007 12:42

Guarda io vorrei fare un acquario di comunità.
Comunque non ne capisco nulla ma in sostanza vorrei mettere quanti + tipi di pesci posso!!!
Mi piacciono molto gli scalari, sa per caso se questi sono pesci pacifici che possono vivere con altre specie??per cominciare metterò i neon e i guppy poi non so! consigliatemi!!
Ah ragazzi una cosa....è da venerdì che sto trattando l'acqua con il prodotto della askoll cycle superfast (batteri) e anche il prodotto acqua amica (che però ho messo solo il primo giorno, mentre quello lo metto ogni giorno per una settimana) è normale che mi sia ingiallita l'acqua??

ETCscottex 04-06-2007 13:07

non cercare di farci stare tutto ciò che ti piace...non va bene...
ogni pesce ha un esigenza...tanti pesci=troppe esigenze, spesso inconciliabili...meglio poche specie (3-4), con più esemplari e soprattutto ben assortite...

a tal proposito: neon e guppy assieme?...non va bene... #07 #07
habitat diversi=acque diverse...
in particolare la durezza: guppy acqua dura( tra 10 e 20 )...neon no (attorno a 5)...
soffirrebbero e basta..
scegli l'uno o l'altro..anche e spt in base ai valori della tua acqua..
fidati...evita i fritti misti...

GioLeo 04-06-2007 13:09

mi dici 4 specie che vanno bene con gli scalari?
Scalari e neon dovrebbero star bene insieme, li ho visti insieme in un acquario!

ETCscottex 04-06-2007 13:19

beh che ci stiano è un discorso...che ci stiano bene è un altro..l'acqua del rio delle amazzoni è diversa da quella dell'america centrale...la loro salute ne risente...

x gli scalari ti serve spazio...sui 100 - 150 lt inoltre crescono molto velocemente...spt in altezza, e una volta cresciuti rischi che poi ti vadano a pappare i pesci più piccoli, tipo i neon...l'ideale sarebbe tenerli da soli...

GioLeo 04-06-2007 13:26

sto appena leggendo su acquaportal che è meglio che stiano in compagnia dacci un occhiata:
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...io/default.asp

Il mio è 90 quasi 100....:-]
A me piacciono molto ma se devo mettere solo questa specie no!
Mi puoi consigliare delle specie belle che stiano bene insieme in un acqario di comunità?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29.