AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   zeovit&blucoral voglio che mi rispondiate tutti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86281)

gnolivr79 19-05-2007 08:01

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Quote:

Originariamente inviata da morganwind
Diversi zeovattiani utilizzano il pappone (non + di 2 volte a settimana) per integrare l'alimentazione...e che vasche!!!

Certo, ma metodo Bc non è dare pappone, non è solo questo...
E il solo pappone in un normale berlinese non dà le crescite esasperate che dà il BC. ;-)
Zeovit senza alimentazione supplementare non esiste più da un pò, anche "ufficialmente" da quando Phol ha introdotto il Coral Vitalizer (PCV)
Giusto per mettere i puntini sulle i Morganwind, il concetto espresso è chiarissimo... ;-)

Di fatto i due metodi non possono essere materialmente applicati in nessuna vasca... sfido chiunque ad applicare insieme i due metodi...
Chi riuscirebbe a tenere un kh a 7 per lo zeo ed a 12 per il bc, il calcio a 420 ed a 550, a usare per il ripristino solo kalkwasser per il BC e sola osmosi per lo zeo... tanto per fare qualche esempio pratico imprescindibile all'applicazione dei metodi... ;-)

Chiaro ,limpido....cristallino!!!!!! ;-)

fabri fibra 19-05-2007 08:08

avete ragione ma un pò di pappone non può fare chebene...1 volta a settimana no??

morganwind 19-05-2007 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Quote:

Originariamente inviata da morganwind
Diversi zeovattiani utilizzano il pappone (non + di 2 volte a settimana) per integrare l'alimentazione...e che vasche!!!

Certo, ma metodo Bc non è dare pappone, non è solo questo...
E il solo pappone in un normale berlinese non dà le crescite esasperate che dà il BC. ;-)
Zeovit senza alimentazione supplementare non esiste più da un pò, anche "ufficialmente" da quando Phol ha introdotto il Coral Vitalizer (PCV)
Giusto per mettere i puntini sulle i Morganwind, il concetto espresso è chiarissimo... ;-)

Di fatto i due metodi non possono essere materialmente applicati in nessuna vasca... sfido chiunque ad applicare insieme i due metodi...
Chi riuscirebbe a tenere un kh a 7 per lo zeo ed a 12 per il bc, il calcio a 420 ed a 550, a usare per il ripristino solo kalkwasser per il BC e sola osmosi per lo zeo... tanto per fare qualche esempio pratico imprescindibile all'applicazione dei metodi... ;-)

Non posso che quotare...
il mio era infatti un riferimento al solo pappone...a livello di gestione i due metodi sono (come hai specificato benissimo te) quasi agli antipodi...vorrei propio vederlo zeovit con kh 15 e 500 di ca...sai che tiraggi :-)) :-))

Rama 19-05-2007 23:37

Io invece, visto che fabri fibra vuol provare a alimentare di brutto la vasca, son curioso di sapere a che livelli di fosfati si può arrivare con 150W di luce, valori dell'acqua pari alla NSW, e metabolismo ridotto... ;-)

fabri fibra, un pò di pappone può fare anche bene... ma quando serve... IMHO... a parte rare volte in cui vedo l'acqua troppo magra e gli animali in procinto di tirare, personalmente non lo uso mai, e da quando ho smesso di usarlo come alimentazione saltuaria ho notato solo benefici... coralli più robusti, meno fragili (meno deposito di calcio fosfato nello scheletro...), e ovviamente colori più brillanti ed intensi... poi ho avuto una riproduzione, il resto è storia recente e non c'entra nulla con il topic.

fabri fibra 20-05-2007 12:09

io non voglio fa schiattare i coralli infattiprima di tentare ho kiesto a voi.....una cosa ma che vuol dire tirare???? -29

Rama 20-05-2007 15:31

Nel caso in cui ho detto io, quando l'acqua è troppo magra e priva di sostanze nutritive, i coralli "mangiano se stessi" riducendo il tessuto vivo nelle zone meno utili per continuare a crescere (dal basso della colonia, nella zona che rimane meno esposta alla luce)

fabri fibra 20-05-2007 21:28

cioè perdono colore????ciao

Mkel77 20-05-2007 21:59

no, perdono tessuto.

Quote:

quest'estate ho un asacco da fare..mettere la sump cambiare skimmer..aumentare l'illuminazione..mettere il refugium con i cavallucci..mettere zeovit..e finire di popolare la vasca...

caspita ma a 13 anni dove li trovi tutti sti soldi?

dodarocs 20-05-2007 23:06

Quanto ne fanno i babbi per i figli #23 :-D :-D

fabri fibra 21-05-2007 14:38

+ che babbi nonne e mancette!!! :-D poi ho simo 1981 chemi da una mano praticamente scambio coralli con lui e mi passa plafo e skimmer di seconda mano ad un buon prezzo ..(simo non diciamo ottimo he+ :-D :-D :-D :-D )per il resto 3 euri al giorno diciamo so 15 euro ogni 5 giornidi scuola ..10 giorni so 30 euri 20 giorni so 60 e via dicendo poi a fine mese si riscote tutti :-D :-D poi qualche occasione sul mercatino..poi se qualcuno si vuole fare avanti che è di pisaoppure nelle vicinane di pisa livorno grosseto firenze si faccia avanti...ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20.