AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   nano spinto per sps (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83787)

edvitto 08-06-2008 20:16

Quote:

garantisco con 2 mani che una stabilità e fornitura ionica costante da parte di un reattore ben tarato ha innumerevoli vantaggi
Domanda lele, ma in passato non avevi riportato che la tua esperienza con i nanoreattori era deleteria causa crollo del pH?
Consiglierest un prodotto industriale (io pensavo all'aquamedic KR400, che non sarà un gran reattore ma costa poco...) o un nanoreattore faidate?

oceanooo 08-06-2008 22:55

Re: nano spinto per sps

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo
Quote:

Originariamente inviata da leletosi
cambi acqua ogni 10 giorni con 5% del totale.

di solito si cambia il 10% (dalla guida lele)
c'è un motivo particolare di questo cambio minore?
grazie e saluti da oceanooo

era una domanda così stupida? #12

oceanooo 08-06-2008 23:12

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
Albe, l'opportunità di farsi una maturazione somministrando fito.

Conosco una persona che con il fotoperiodo inizia ad usare anche poco fito per aumentare la fauna bentonica(a suo dire ) ... lui di trova bene ... ma non ho mai visto le sue vasche nè provato direttamente
#28 da oceanooo

SJoplin 08-06-2008 23:17

oceanooo, io intendo da subito, appena messe le rocce in vasca

alapergola 08-06-2008 23:43

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
oceanooo, io intendo da subito, appena messe le rocce in vasca

Io ho fatto la maturazione esattamente cosi'.
Haimè non con fito vivo ma "surrogato", eppure i risutati in termini di bentofauna sono stati notevoli.

SJoplin 09-06-2008 00:01

alapergola, ecchepalle! -04 mai nulla di nuovo con te in giro :-D

alapergola 09-06-2008 00:12

Ok, ok, me ne torno buono a nanna!

:-)

Riccio79 09-06-2008 11:01

sjoplin, perchè gli integratori A+B ti convincono sempre meno? Lo chiedo perchè ormai io sono arrivato a dover integrare (in 35 litri netti) con 10ml+10ml.... Oltre alla menata di dover dosare goccia a goccia soprattutto il B,visto il rischio precipitazione, c'è anche il fatto che secondo me dosando quei prodotti commerciali, qualcosa di fosfati ci butto dentro per forza...
Il reattore di Ca però deve per forza stare dentro una sump oppure può stare appoggiato a fianco della vasca?

alapergola 09-06-2008 11:04

Quote:

Il reattore di Ca però deve per forza stare dentro una sump oppure può stare appoggiato a fianco della vasca?
#36# #36#
Io ce l'ho dietro la vasca. In Sump non mi ci stava...

Riccio79 09-06-2008 11:06

alapergola, fa tanto rumore? Scusa eh, solo che non conosco nessuno che ce l'ha #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19.