![]() |
umbe18,
per quel che mi riguarda non c'è nulla di male. Per lo Stato italiano, c'è di male che è vietato. Inoltre, ma questo è un mio parere e l'ho già scritto, un conto è il dividere le spese di un acquisto, o il vendere talee da crescita a 10 o 20 euro, un conto è organizzarsi con batterie per la riproduzione e vendere le talee a prezzi ben più elevati, come accade talvolta anche nel nostro mercatino. Quello che mi lascia perplesso è la tendenza, in alcuni casi, a far passare da scambio amatoriale quello che è in realtà business a tutti gli effetti. Se poi la mia è solo un'impressione, tanto meglio. A presto |
ancora non ho la possibilità di fare talee e venderle, però ogni tanto ci penso, guardo come i coralli crescono e vorrei che non lo facessero.
le cose che mi preoccupano, e che nel mio caso giustificano i 20€ per 10cm, sono la paura di rovinare l'animale, la preoccupazione dei primi giorni nello stare attento alla rimarginazione del tessuto, la noia di andare a controllare il post di vendita, il mettersi d'accordo e lo stress delle poste... ma chi me lo fa fare, tanto le bollette le pagherei comunque come il sale e tutto ciò che serve alla mia vasca e non alle talee che devo vendere per recuperare... cosa? ovviamente questo è il mio pensiero, e non quello di chi ha una vasca a parte per la coltura delle talee una leggera impennata dei prezzi nel mercatino l'ho notata anche io e per quanto lo si voglia nascondere lascia trapelare il business si parla di metodi naturali, della naturalezza della gestione, dell'ambiente più naturale possibile... sempre sto 'naturale' di mezzo... quindi mi chiedo perchè volere una crescita esagerata dei coralli, addirittura dopandoli? però per concludere io sono per l'acquisto da privati, non tanto per abbattere i prezzi (tanto se ti innamori di un pezzo non c'è prezzo che tiene), ma per le caratteristiche dell'animale, sicuramente è più robusto, sicuramente ha assaggiato meno vasche e probabilmente è privo di parassiti dannosi |
Ma voi fiorentini non avete nulla da vendere 'a buon prezzo' (per rimanere nel tema del topic)?
|
Quote:
hai letto almeno di che si parla? |
Infatti era una battuta....la prossima volta te lo spiego tra parentesi #07 ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30. |