![]() |
Quote:
Un utilizzo importante in sintesi inorganica permette di ottenere complessi facendo reagire cationi metallici, intrappolati all'interno della struttura zeolitica, con opportuni reagenti complessanti; il composto di coordinazione ottenuto resta intrappolato all'interno della gabbia, essendo troppo grande per potervi uscire. Ma mi sfugge il nesso con il PH -e35 -e35 -e35 |
boh... dovremmo fare delle ricerche!
cmq ripeto che conosco gente che la usa e si trova benissimo! |
eccessivi nitriti non portano a modificare il ph??
|
allora jack e Peppe, ho le idee più confuse che altro.... la devo togliere 'sta zoelite oppure la tengo.......?
|
Quote:
quindi dal basso verso l'alto ci vanno: canolicchi, spugna e lana... la lana deve essere bella vaporosa e come la spugna deve aderire per bene ai bordi del filtro... |
la zeolite puoi usarla al posto del carbone...
come aggiunta...e sembra essere cosa buona!! ma la stragrande maggiorparte degli utenti pur non usandola hanno vasche sane!! |
ok, della spugna il mio negoziante non me ne aveva parlato proprio... oggi corro a comprarla.........
Ma togliendo la zeolite adesso, con l'acquario ancora in fase di maturazione, non succede nulla? |
Quote:
Comunque giogiu , io continuo a sconsigliarti l'uso della zeolite, non perchè dannosa, ma perchè toglie spazio dentro al filtro a materiali biologici molto più importanti in questa fase d'avvio della vasca e perchè in questo momento non ve nè bisogno. |
infatti....
al posto della zeolite ci deve essere la spugna.... se si vuole la zeolite... o al posto del cabone o in un reattore a parte! |
REGS la Zolite spesso si adopera sul Marino e la si adopera x combattere i Nitrati E FOSFATI non si adopera per tutto il resto e chi l'adopera la adopera xchè a vasche molte popolate
Sul Dolce (letto su un libro che tratta acquari dolci) LA zeolite di solito si mischia insieme hai CAnnolicchi ma nn viene usata per il filtraggio meccanico Inoltre anche la Zeolite non altera i valori ph kh |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |