![]() |
ps ...prima di levare l'effetto "sottopressione" il calcio dal reattore era anche + basso che in vasca!!! di poco ma + basso....
#24 non capisco proprio. |
c'è qualcuno? -05
|
Quote:
Aspetta 12 ore e misura il KH in vasca ed in uscita, il calcio in vasca ed in uscita. Il rubinetto deve essere posizionato in uscita. ciao |
ok stasera alzo il ph.
ma perchè sta precipitando? cosa ho fatto? #24 |
Quote:
|
dalla tua spiegazione è verosimile. fatto è che il kh era risalito a in vasca e incalcolabile dal reattore..... ho richiuso la co2 e stasera altro grande cambio d'acqua. ma se ne esce secondo te da questa situazione? -28d#
|
marchettto, lascia il rubinetto all'uscita, fai uscire 2 litri ora, porta il pH attorno ai 6,40 e poi ne riparliamo.
Ciao |
ragazzi siete indubbiamente due guru (gilberto e geppy) ma non siete concordi sul valore a cui devo portare il ph.... 6,40 o 6,70?
che faccio una media? #24 |
Veramente Geppy ti ha scritto 6,50/6,60, io 6,40.... alla fine non e' che ci sia questa enorme differenza.....
Io ti ho detto di portare a due litri ora la quantita' d'acqua in uscita, con la corallina per la mia esperienza, tenendo un pH sui 6,40 ottengo buoni risultati.... poi si deve vedere il pH metro se e' tarato bene..... Ciao |
ok ricevuto il messsaggio :-D
stasera tento... #21 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |