![]() |
6 boraras, coppia trio di trichopsis pumila( piccoli anabatidi) e 3 pangio :-))
ma meglio evitare!! |
uhm..carino, di pangio ne potresti mettere anche 4 o 5 secondo me...ma dovresti creare qualche nascondiglio in + prima...comunque l'hai strutturato in modo analogo al mio, solo che io ho un Betta e 5 Rasbore H. e poi 3 pangio...
|
mi piace #25 era meglio un legnetto che offriva nascondigli, tutto ramificato. i miei panji passono molto tempo ad oziare sotto i rami :-D
|
è che non volevo togliere uteriore spazio al nuoto con i rami, visto che la foresta è cresciuta ancora ed è davvero fitta..( devo già fare un'altra potatura drastica...)
fra qualche giorno ci sposto i pesciotti!!! ah, ora ho sia nitriti che nitrati assenti, mi consigliate comunque un cambio( visto che ne ho fatti solo di minimi) o posso inserirli visto i valori perfetti? |
complimenti!!
anche io sto allestendo un thai (ma non risaia) e ho optato per il total black :-)) faccio una fatica a trovare le piante.. ho su l'allestimento da quasi un mese ed è ancora a metà! anche io (ma perchè ho più spazio) ho messo un legno in modo che i pangio possano star sotto.. li ho visti così nel negozio e ho preso spunto :-)) |
total black?
|
intendevo legni, fondo e sfondo neri :-)) (in realtà legni e fondo sono marrone scurissimo, ma sembrano neri!)
|
aggiornamenti(e a breve le foto...)
L'acquario ora è ormai ben avviato e popolato: 6 boraras 3 pangio 1 otocinclus(sopravvissuto dal mio primo allestimento!!) è anche fittamente piantumato, anche se ultimamente la limnofila cresce con foglie più piccole, penso che dovrei iniziare a fertilizzare.. inoltre con tutte le piante che ho, molte a crescita rapida(la lemna minor è davvero infestante) ho i nitrati a 0!!!!!!!!!! potrei anche aggiungere altri pesci, visto questi valori, anzi darebbero più nutrimento alle piante.. ma mi chiedevo, siccome me ne partirò per l'erasmus e lascerò la gestione ai genitori, lasciare le cose così(al max aumentando il numero di boraras, che cmq sono praticamente a zero come carico organico), permetterà una frequenza minore di cambi o questi si devono fare spesso comunque? preciso: avendo un'acquario molto molto ricco di piante e scarsamente abitato, penso che i nitrati potrebbero anche non alzarsi mai, mentre i cambi si fanno proprio perchè il ciclo biologico dell'acquario solitamente non riesce a smaltirli. Insomma in teoria si potrebbero anche non fare quasi mai i cambi, o cmq farli fare 1 volta ogni 2 mesi penso! che mi dite?? è fattibile( per ora i nitrati si sono palesati solo dopo il picco dei nitriti, poi piano piano piano sono sempre scesi e ora sono a zero da un bel pò!!!!) |
ecco la foto del mio acquario "forestoso". Non mi piacciono gli acquari troppo ordinati... http://www.acquariofilia.biz/allegat...o_2007_181.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |