AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio Ambiente 180 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73422)

AcquaPazza 06-02-2007 00:00

io nn te la so assolutamente mandando.. nn mi permetterei mai..
non ho detto poi che la tua vasca non mi piace...
ma continuavo a ribadire che per me quella vasca è sovraffollata.. fossero solo 3 i discus e meno gli altri pesci..probabilmente non sarei nemmeno intervenuta in tale topic...

Ot.. grazie pepot #12 :-))

d@_do 06-02-2007 00:14

Quote:

Originariamente inviata da Daishi
cro d@_do, tu nn hai capito...ora come ora la tua vasca è apposto, noi ti stiamo dando dei consigli x mantenere invariata anke in futuro la tua vasca, ovvero togliendo adesso dei pesci, xkè 5 discus da 20 cm li stanno mooolto stretti...una coppia di discus richiede minimo minimo 120 litri, meglio se 160...ma capisci che parlare di una coppia e di un gruppo di 5, è molto diverso!!

ok su questo ci sono e l'ho capito!..ma so anche che questa è pura teoria!
nn sono rare le volte che ho potuto ammairare vasche della stessa grandezza della mia con all'interno un numero di discus compresi tra 3 e 6...ed in alcune delle quali i discus erano cresciuti un bel pò..e nn stavano male affatto..anzi erano spettacolari...che poi questo nn sia l'deale ci sto...ma nn sto neanche condannando a morte..o a tortura nessuno...cmq l'importante è essersi chiariti!...vi ringrazio dell'avverimento e dei consigli...spero nn se la sia presa nessuno!

d@_do 06-02-2007 00:16

Quote:

Originariamente inviata da AcquaPazza
ma continuavo a ribadire che per me quella vasca è sovraffollata.. fossero solo 3 i discus e meno gli altri pesci..probabilmente non sarei nemmeno intervenuta in tale topic...

cmq si...ora che lo vedo...hai prorpio un bellissimo occhio!

AcquaPazza 06-02-2007 00:17

grazie :-D :-D

Daishi 06-02-2007 00:17

ecco un lavoretto d 5 min...visto ke tu ti basavi tanto sulla foto, basati su come sarà quando saranno adulti e cn tutti e 5 i dischi che si vedono...le misure sn circa 18 cm x quello a sx ke è stato replicato a dx, e gli altri stanno sui 16 cm...km noterai lo scenario sarà molto diverso. http://www.acquariofilia.biz/allegat...11_173_207.jpg

Daishi 06-02-2007 00:20

Quote:

Originariamente inviata da d@_do
Quote:

Originariamente inviata da AcquaPazza

cmq si...ora che lo vedo...hai prorpio un bellissimo occhio!

eggià, gliel'ho detto anke io :-))

AcquaPazza 06-02-2007 00:25

e ma basta complimenti!!! :-D :-D :-D
divento rossa poi...

emh..e stiamo andando ot!! :-D :-D :-D

d@_do 06-02-2007 00:29

Quote:

ecco un lavoretto d 5 min...visto ke tu ti basavi tanto sulla foto, basati su come sarà quando saranno adulti e cn tutti e 5 i dischi che si vedono...le misure sn circa 18 cm x quello a sx ke è stato replicato a dx, e gli altri stanno sui 16 cm...km noterai lo scenario sarà molto diverso.

ti ringazio per lo sforzo fatto!...senti facciamo una cosa...se e quando avrò un problema simile troverò il modo ed il tempo per rimediare...tanto ora come ora il massimo che posso fare è riportare al negozio 2 o 3 discus..no?..però così facendo me li valuterebbe per quanto li ho pagati...o poco di più...mentre se glieli porterò quando sono diventati delle bistecche rotonde...mi sa che ci ricaverei un pò di più..quindi coniene aspettare!..hihihihi :-D

Daishi 06-02-2007 00:33

sisi, nn ti ho detto di toglierli subito :-)) e poi ti ho, o meglio, ti abbiamo solo consigliato di toglierli, poi tu puoi anche aggiungerli se vuoi :-) (se, provaci e vengo lì -04 :-D )
dai...il mio consiglio ora è...fatti un secondo acquario e ci metti 2 dei 5 discus :-))

d@_do 06-02-2007 00:38

Quote:

sisi, nn ti ho detto di toglierli subito :-)) e poi ti ho, o meglio, ti abbiamo solo consigliato di toglierli, poi tu puoi anche aggiungerli se vuoi :-) (se, provaci e vengo lì -04 :-D )
dai...il mio consiglio ora è...fatti un secondo acquario e ci metti 2 dei 5 discus :-))

e credi che se avessi potuto nn l'avrei già fatto!!??

mi sa che avete subito scoperto il mio trucchetto...i 5 discus..sono solo un pretesto..per il secodo acquario...già lo sto progettando!! :-D
anche se la mia idea reale è vedere se si formerano delle coppie..per poi in futuro..isolarle in un acquario adatto alla riproduzione!! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28.