![]() |
Ciao a tutti, oggi vi posto due foto con due quesiti:
PRIMA FOTO: le vedete le alghe che ci sono sul fondo vicino al vetro anteriore? sapreste dirmi che cosa dovrei fare?? fra qualche giorno metterò delle caridine, secondo voi mi aiuteranno?? SECONDA FOTO:ci sono 4 rasbora, secondo me sono due maschi (quelli sopra) e due femmine (quelle sotto) potete confermare?? Se vi può essere utile fertilizzo da poco col pmdd con dosi minimissime!! i valori dell'acqua sembrano ok, ph7,5 gh9 kh4 no3 5mg no2 0 Grazie in anticipo per il Vostro aiuto. se mi commentate anche l'acquario e avete qualche suggerimento o critica da fare accetto ben volentieri tutto. SEMPRE GRAZIE!!!! |
ottimo lavoro...... :-))
|
Sono le stesse che avevo io sul vetro...............
Prendi una spugna non usata e possibilmente bella morbida e lo pulisci oppure usa le spazzzole a calamita che vendono.......... A che ci sei, fai qualche cambio d'acqua più spesso e cambia fertilizzante che quello non serve a niente (ci sono passato pure io) :-D |
Quote:
per i cambi d'acqua sto pensando di farli ogni sabato, però l'acqua che ho preso da acquario club l'altro giorno nn mi sembrava ottima, i valori si sono alzati tutti di un grado....lo so che nn è granchè ma con 10l di osmosi si sarebbero dovuti abbassare....sabato la vado a prendere in un altro posto qui vicino, eventualmente vado in via giafar. secondo voi dove pòosso migliroare? cosa dovrei aggiungere o togliere?? mi sa che un'altro neon lo devo inserire, perchè le piante si stanno dirigendo tutte verso la luce e mi stann ocrescendo storte, ho due neon, uno ad una estremità uno dall'altra, al centro nn c'è nulla quindi deviano....che camomilla ;-) Aspetto vostri consigli!! grazie. |
nessun altro mi consiglia?? dai, che pareri date?
|
possibile che nessuno mi dia una mano su quanto chiesto??
|
anche se per adesso nessuno è riuscito a rispondere alle precedenti domande vi invio altre nuove foto. a voi il giudizio.
|
ragazzi, che gioia, i miei colisa hanno fatto i figlioletti!! qui vi posto il link del nuovo post, se potete aiutarmi ve ne sono davvero grato. Grazie!!
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...253477#1253477 |
scusa l'off topic, ma finalmente sono riuscito a trovare il nome della mia piantona grazie a te. Hygophilia difformis. Grazie -11
|
mannaggia, immaginavo che qualcuno mi aveva dato un aiutino.... :-)
fa niente, mi fa piacere che ti sono servito -11 -11 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08. |