![]() |
Ha ragione mbrac69, visto che tanto devi prenderlo nuovo e allestirlo da 0 ti conviene prendere una vasca più grande, sono molto più facili da gestire
|
magari un 100 lt. #19 #19 #19 #19
|
Scusate se vi sembro scontroso, ma a questo punto (dato che mi dite tutti che è più facile gestire un acquario più grande), non avete capito che io in casa avrei molto piacere ad avere l'Acquario di Genova, ma quello che manca nelle mie tasche è la pecunia. Che volete che compri con 100 euro? Solo l'acquario per bellezza? E i test e le piante e i pesci? Purtroppo per fare quello che dite voi (avere un acquario grande e ben sistemato) dovrò aspettare prima la laurea (non che con la laurea me lo regalino) e poi il lavoro....se verrà. Allora si che comprerò un megacquario! :-))
|
Ciao Babol, anch'io ho avuto più o meno la tua stessa esperienza e ho deciso di ricominciare proprio da un trenta litri, e ti assicuro che o ci dedichi parecchie ore al dì o è meglio che compri un litraggio superiore (è sottinteso che vanno seguiti anche gli acquari da 5000 litri) ... :-) comunque se vuoi proseguire per la tua idea prova a dare un'occhiata nel mercatino puoi trovare quello che cerchi, e come ti hanno consigliato un po tutti per avere un bel acquario devi prima leggere leggere e leggere.. #77
|
Babol19, prova a guardare qui:
http://www.acquaingros.it/acquariore...c2f2960b645814 è un acquario credo cinese, forse qualcuno ha acquari Resun e può dirti qualcosa sulla qualità. Inoltre ho sentito di molti che comprano i Pet Company nei supermercati a prezzi convenienti. Anche qui aspettiamo i pareri di chi li ha. |
perchè non te lo costruisci tu?Se guardi nella sezione fai da te trovi articoli in cui si spiega passo a passo come fare...Sarebbe ancora più conveniente, potresti farlo del litraggio che vuoi e addirittura su misura per una parte della tua camera!
|
salve a tutti di nuovo! Ho raccimolato altri 50 euro, ora ne ho in tutto 130 euro. Ho fatto altri giri per negozi e non ce ne sono a meno di 80 euro, inoltre molti negozianti mi hanno detto che non conviene prendere un acquario piccolo, è una contraddizione, a qesto punto meglio la vaschetta hanno detto (cm dicevate voi)! Cosa potrò trovare a 80-100 euro??? Basteranno i 30 euro rimanenti x test, ghiaia e pesci?
|
la ghiaia te la cavi con 5-7 euro 5kg, i test costano molto di più...fatteli regalarte per natale!Per i pesci devi comunque aspettare un mesetto prima di metterli, quindi hai tempo per raccimolare altri soldi! :-))
|
Per i test prendi questi:
http://www.acquaingros.it/aquilitest...62dfa8e2875c78 Comunque pensa a ghiaietto, tests e piante, per i pesci avrai tempo almeno un mese aspettando la maturazione dell'acquario ed anche dopo si dovranno mettere pochi per volta, perciò sarà una spesa diluita nel tempo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |