![]() |
si tre in 150 l è ok.due non sono un branco è ora ke lo prendiamo un bel disco di zecca
|
x laura:
Mi spiace, ma le condizioni erano disperate... sei intervenuta tardi! Per il resto, più la vasca è grande e meglio è. Sarebbe bene avere almeno un 200 litri con 4 discus, ma purtroppo bisogna fare di necessità virtù e 3 in 150 litri, secondo me, sono il limite... anche se amo i discus in numero pari! ;-) x toto: Il metronidazolo, principio attivo del flagyl è fotosensibile, per cui le luci della vasca devono essere spente, così come altre possibili fonti di luce (finestre, ecc...)... pena una scarsa efficacia della cura ;-) |
sospetto confermato,grazie merdus
|
Quote:
A Pescara e dintorni ci stanno adesso 16° e l'87% di umidità, in montagna la sera ti metti il cappotto di sicuro, gia qui mettiamo i giubbini pesanti.... ci penserò per un'altro pigeon, vedremo.... cmq mi aiutate a crescere questi due??? #17 |
x Merdus
lo so che ci vuole una vasca più grande per i discus, ma quando è stata cambiata (è un regalo dei miei suoceri), si è scelto questo modello d'angolo proprio per chè era così che mi serviva ed c'era solo di 150l, se vedi nel profilo è un ferplast 80 professional angolo bombato. in realta chi la vede e vede sembra più grande dei 150 litri che ha....forse è prorpio l'effetto bombatura...boh. io ne avevo presi 4 piccolini con l'intenzione di fare una coppia e dare gli altri, ma non avevo fatto i conti che i dischetti piccoli sono problematici per chi non ha tanta esperienza con loro ed io devo ammettere ne avevo poca e da autodidatta... pazienza...dagli errori s'impara... #13 |
i piccoli discus sono dei rompiballe dal milione di problematike,io consiglio l'acquisto gia da 8 cm in su
|
scarlet dove devi andare in abruzzo di preciso? Avezzano !!
...buono a sapersi per il flagyl, ho imparato una cosa nuova ! |
Sì, i discus piccoli possono creare problemi ai neofiti, mentre quelli di taglia media sono sicuramente più robusti. Secondo me, comunque, i discus di laura non sono eccessivamente piccoli, piuttosto non stanno granchè bene in salute... cambia negoziante! ;-)
|
cosa hanno secondo te?
|
Secondo me, soffrono di infestazioni intestinali, probabilmente flagellati e/o nematodi... ovvio che non ho i discus sotto mano altrimenti sarebbe più facile dire qualcosa di preciso ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46. |