![]() |
se la metti così le vasche di barriera non dovrebbero esistere in qualunque
vasca sono costretti ad adattarsi................ in mille profili ho visto tenere flavescens con soal e soprattutto Achilles, leucosternon e pensi che nonsiano costretti ad adattarsi, ke non vengono influenzati da pesci ke normalmente eviterebbero |
e secondo te non glielo dico già?!
ma tanto per lui dico boiate dato che negli occhi e nella mente ha una vasca "premiata".. peccato cmq che la gente si avvicina più ai nano che alle grosse vasche..vuoi per propaganda,vuoi perchè ne vede le foto e vuol farlo anche lei, vuoi perchè pensa che i costi siano molto minori (sbagliando), vuoi perchè crede che comunque potrà riempirla di pesci..tendo a far notare che la maggior parte della gente che non ha mai avuto un acquario e tende a partire con un nano crede che può farsi l'allevamento dei pesci pagliaccio ed anemone in 20 litri!! non sanno nemmeno che cosa sia un invertebrato..partono con l'idea dei pesci e non sono mica pochi.. per dire... è ovvio che io gli smonto il castello e loro si incacchiano un pò poi li invito a leggere e prendere spunto dalle vasche del sito..e portandomi la tua mi dicono..uè questo lo ha fatto perchè non posso farlo anch'io..ed io faccio al figura del pirla saccente..e scusate per il saccente.. |
Quote:
biologico era indispensabile ne non era possibile allevare sps con t5...... ps.la prossima vasca, se mai compilerò un'altra scheda, l'ha manderò sicuramente prima a te |
Quote:
Quote:
Non ce n'e' bisogno, ricordati che inviando le foto e pubblicando la tua vasca sei soggetto a critiche e complimenti, se sei una persona che capisce quello che ti stiamo dicendo accetti con serenita' le critiche di certo non posso applaudirti. |
si ma non si può predicare una cosa e poi premiare qualcosa che è totalmente opposta...si chiama contraddizione..e le contraddizioni sono il pane per gli errori dei principianti perchè generano confusione e non poca...quindi o si sceglie una linea e la si segue o c'è poco da fare..le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti nel forum..discussioni e topic infuocati con gente che si dice l'un l'altro che non capisce un tubo...
|
Quote:
di insulti senza neanke conoscere se sono un acquariofilo più mo meno esperto, da quanto gira la vasca, se i pesci una volta cresciuti sarebbero rimasti li |
ma dove li hai letti sti insulti?!?!
a parte che la gente che critica ti ha anche elogiato da un certo punto di vista compreso me..se non l'avessi notato io ho criticato il metodo di presentare così sul sito una vasca premiandola inoltre e portandola come esempio da seguire i motivi li ho spiegati... vuoi un esempio?! http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=37 e ce ne sono altri di tizi come lui sul forum soprattutto nella sezione nanoreef.. io ho cominciato poco più di un anno fà con un nanoreef appunto.. |
Quote:
|
allora orphen..un pò di cose...
- nessuno stà criticando il fatto che è stata fatta vasca del mese un vasca "piccolina" io stesso personalmente ho visto dei vasconi da buttare e dei nanoreef molto ben fatti come lo è il tuo - tutti stanno criticando l'organizzazione che prima cerca di "insegnare" agli utenti che non tutti i pesci possono stare in tutte le vasche ed il fatto che nuotino non è sintomo di stare bene poi premia la tua vasca (molto molto bella ) che in 100 litri (anche se fossero 150 non cambierebbe) in cui tieni un hepatus e un flav che necessitano di vasche ben spaziose non per vivere da re (per quello c'è il mare) ma per passarsela piuttosto bene - capisco il tuo stato di irritazione ma cercare uno scontro con frasi del tipo "vorrei che la gente mi parlasse direttamente" o usando toni irritanti non serve a nulla e non ti giova affatto alla prossima ....ciao ! ;-) |
quello che cerco di dire da tutto il giorno è ke non sono un pazzo
i pesci adesso sono decisamente piccolini e fra un paio di mesi andranno in una vasca più o meno quattro volte più grande |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |