![]() |
Quote:
Adesso spero che arrivi qualche aiutino..... come del resto sono sempre arrivati ;-) ;-) Mi sa però che la mia acqua (del rubinetto) ha qualcosa che non va.... -28d# |
Misura il KH della tua acqua del rubinetto, se sarà inferiore a quello che hai in vasca avrai qualcosa di calcareo in vasca.
Comunque già il fatto che il KH sia inferiore al GH mi fa pensare che tu questo qualcosa ce l'abbia. Poi con la CO2, sempre se hai una fonte calcarea in vasca, il tutto potrebbe peggiorare... la CO2 introdotta forma, a contatto dell'acqua, acido carbonico che scioglie i carbonati di calcio presenti facendo alzare appunto il KH. Fai un'altra prova col viakal alle rocce (e poi lavale benissimissimo), poi sul ghiaino, poi controlla di non avere chioccioline in acquario (vive o morte) che col loro guscio ti alzano il KH |
lumachine ne avrò una 15ina circa (saranno entrate con le piante e ora si moltiplicano). Un paio da 0,5 cm., le altre tutte più piccole...
Stasera o domani controllo il kh del rubinetto (non ho mai tempo.... #07 #07 ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31. |