![]() |
Ciao
aggiungendoci una curva non sò se ne trai vantaggi.... #24 forse io sono di parte :-)) però nel nano preferisco uno scarico semplice e contenuto tipo il mio! poi magari la tua idea è più funzionale, però non riesco a vederne il giovamento... oltre che un gomito aggiuntivo con un pozzetto attorno ti porta via più spazio in vasca. P.S. la sump oltre a 20 di Largh. non riesci a starci? Ciao. |
mica ci sta il pozzetto...è una semplice t collegata ad un passaparete alla parete posteriore della vasca, internamente una succhieruola attaccata al passaparete..la parte superiore della T è chiusa da un tappo con buco per l'aria centrale..più è grande maggior quantità d'acqua passa e maggiore è la velocità più e piccolo minore è la quantità d'acqua che passa e minore la velocità..la parte inferiore scarica in sump..dove sta la complessità?
|
io francamente non ci ho capito un granchè.....cmq mi interessa.....
potresti spiegarlo più dettagliatamente??? |
Quote:
cmq io con la semplice succhieruola a parete non ho avuto il minimo bisogno di nessun durso o stockman! è silenziosissimo! poi ogniuno sceglie la soluzione che più gli aggrada, io ho fatto la mia e consiglio in base ai miei risultati! ciao! |
altra piccola osservazione: ma il durso non funziona solo se lo scarico lavora in piena?
se utilizzo la succhieruola non voglio che si immerga completamente, così posso pescare anche acqua in superficie! ciao! |
che significa in piena?!
parli del durso interno forse, quello con il gomito (come ha fatto japigino) al contrario..?! bhè credo che questo sia simile al tuo modello di scarico..in pratica la versione esterna.. |
ciao
in piena significa con lo scarico sommerso che lavora a pieno regime! io la succhieruola ta tengo immersa per mezza circonferenza e l'atra mezza fuori! in questo modo pesco l'acqua anche in superficie! Quote:
spero di non confondere troppo le idee :-D ciao! |
Quote:
|
Quote:
o sfrutto i 30cm di profondità facendola 20 di lunghezza e 40 di altezza o viceversa dovrei farla 30 di lunghezza e 20 di profondità e 40 di altezza.....in definitiva è lo stesso........ tutto perchè devo mettere lo skimmer appeso e non internamente.....quindi mi ruba un po' di spazio....cmq non è ancora niente di definitivo....... |
...per intenderci...
questo è il mio, con livello dell'acqua a mezza succhieruola cosicchè la superficie dell'acqua ci sbatta proprio contro! ingombro minimo e ti garantisco che non esiste il minimo rumore! con la curva all'insù come dici tu o ci metti un mini pozzetto intorno, oppure lo tieni leggermente sotto il pelo dell'acqua e allora non peschi più in superficie! correggetemi se dico caxxate! ciao -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |