![]() |
non fraintendermi.. di solito l'effetto di pietre, sabbia anche akadama non sono considerati molto buoni..
perchè non puoi controllarli e variano nel tempo. l'ideale è usare l'acqua del rubinetto e se vuoi meno KH tagliarla con acqua di osmosi e se vuoi più KH usare i sali apposta. Comunque vediamo che cosa ti dice il rubinetto di casa e poi vediamo cosa fare. io direi che per un paio di mesi i pesci non muoiono se non hanno il valore ottimale di KH... molto più devastanti sono PH e ovviamente No2 e no3. Quindi piano piano poi cono i cambi settimanali porterai il valore a quello giusto con variazione di circa 1 grado di KH a settimana. |
rimisurata per sicurezza l'acqua, decantata 2 giorni ecc ecc ec...
ph 7,5 kh 14 no2 <0,3 no3 <12 non cambia nulla tranne il kh che e' aumentato di 2... Seguiro' il tuo consiglio... Mi sto facendo un piccolo impianto di co2 a gel per vedere se trovo risultati sulle piantine... ho un unico problema, la fluorite ogni volta che faccio qualcosa fa alzare una polvere incredibile nell' acqua, tutti mi hanno consigliato di non lavarla ma questo effetto e' veramente brutto visto che per mettere un paio di pinte poi non vedo piu nulla! |
sulla fluorite non sai quanto ti capisco... se guardi il mio post capisci che combatto con un problema simile.
con i valori che hai secondo me i poecilidi staranno da dio. dovrai solo fare cambi con acqua del rubinetto e rabboccare l'acqua che evapora con acqua di Osmosi. il GH quanto hai detto che è? lo hai rimisurato? mi sa che è ora di farti un giro sulla sezione poecilidi e vedere un po' cosa trovi per avere dettagli migliori per l'acqua... magari mi fai sapere che ne so un po' pochino! |
Quote:
il gh dovrebbe essere 10 e non si e' mai spostato da li, di questo ho solo le strisioline |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |