![]() |
Quote:
|
Quote:
Ho fatto già esperienza con il 200l pieno di roccie, e i pesci tendevano a stare sempre nascosti, qui invece cìè stato qualche battibecco i primi giorni ma adesso è tutto ok. E poi qui riesco a pescare i pesci senza smantellare la vasca. ;-) |
ivanluky, è cosi frequente doverli pescare? mi chiedevo il motivo, solo x mettere la madre in una vasca a parte o anche x altri motivi?
(devo ancora allestire, cosi non faccio str..zate) |
Quote:
Oltre al fatto di isolare eventuali femmine gravide, capita purtroppo di dover pescare pesci che presentano qualche sintomo di malessere. |
si io li ho pescati per salvare gli avannotti, per curarli, per far riposare una femmina riproduttrice particolarmente stressata, per far riprendere un maschio sottomesso che era stato preso di mira...... ogni tanto le mani ce le ho dovute mettere, così i sassi sono diventati sempre qualcuno in meno ;-)
|
E poi non so se capita anche a voi, ma con tante pietre quando si dovevano togliere per pescare qualcosa, poi non riuscivo più a ricreare l'ambiente che c'era prima, e allora continuavo con piccole modifiche ogni volta che guardavo la vasca.
|
allora andro di rocce di fiume (li prendete nei vivai, nei cantieri o per strada?) e farò 2 rocciate piccole ai lati lasciando il centro vuoto..che ne pensate?
|
Quote:
|
ok grazie mille. le tue mi piacciono molto andrò a cercarle anche io al fiume (il tevere :-D :-D :-D :-D :-D :-D )
|
a me me piace :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |