AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Ecco il mio 400l MALAWI Aggiornamento definitivo pag.4 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51583)

Leonraul 01-09-2006 21:13

Quote:

Originariamente inviata da ralpino
io ho l'impressione che siano le rocce sono poche, io ne metterei di +..lo penso solo io?

concordo.. :-)

ivanluky 01-09-2006 21:59

Quote:

io ho l'impressione che siano le rocce sono poche, io ne metterei di +..lo penso solo io?

Le roccie sono più che sufficienti, almeno a mio parere.
Ho fatto già esperienza con il 200l pieno di roccie, e i pesci tendevano a stare sempre nascosti, qui invece cìè stato qualche battibecco i primi giorni ma adesso è tutto ok.
E poi qui riesco a pescare i pesci senza smantellare la vasca. ;-)

ralpino 01-09-2006 22:01

ivanluky, è cosi frequente doverli pescare? mi chiedevo il motivo, solo x mettere la madre in una vasca a parte o anche x altri motivi?

(devo ancora allestire, cosi non faccio str..zate)

ivanluky 01-09-2006 22:03

Quote:

ivanluky, è cosi frequente doverli pescare? mi chiedevo il motivo, solo x mettere la madre in una vasca a parte o anche x altri motivi?

(devo ancora allestire, cosi non faccio str..zate)

Oltre al fatto di isolare eventuali femmine gravide, capita purtroppo di dover pescare pesci che presentano qualche sintomo di malessere.

simonetta 02-09-2006 07:33

si io li ho pescati per salvare gli avannotti, per curarli, per far riposare una femmina riproduttrice particolarmente stressata, per far riprendere un maschio sottomesso che era stato preso di mira...... ogni tanto le mani ce le ho dovute mettere, così i sassi sono diventati sempre qualcuno in meno ;-)

ivanluky 02-09-2006 10:16

E poi non so se capita anche a voi, ma con tante pietre quando si dovevano togliere per pescare qualcosa, poi non riuscivo più a ricreare l'ambiente che c'era prima, e allora continuavo con piccole modifiche ogni volta che guardavo la vasca.

ralpino 02-09-2006 11:01

allora andro di rocce di fiume (li prendete nei vivai, nei cantieri o per strada?) e farò 2 rocciate piccole ai lati lasciando il centro vuoto..che ne pensate?

ivanluky 02-09-2006 11:15

Quote:

allora andro di rocce di fiume (li prendete nei vivai, nei cantieri o per strada?) e farò 2 rocciate piccole ai lati lasciando il centro vuoto..che ne pensate?

io le prendo sul fiume, poi per l'allestimento l'idea è quella giusta, cerca di disporle un pò casualmente così da ottenere un risultato più naturale possibile.

ralpino 02-09-2006 11:19

ok grazie mille. le tue mi piacciono molto andrò a cercarle anche io al fiume (il tevere :-D :-D :-D :-D :-D :-D )

maudoc 02-09-2006 12:04

a me me piace :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59.