![]() |
Ormai messo in quello grande ...più in là appena potrò vorrei fare come dite voi un bell'acquario
Colorato da quanto servirebbe? 100lt può bastare? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per quel che ti abbiamo detto è sufficiente un 100 litri come il tuo. Io inizierei così, con i branchetti, e poi quando diventi brava e ci prendi la mano puoi prendere qualcosa sui 300 litri, e lì sì che ti sbizzarrisci ;-) tra scalari, altri ciclidi e quant'altro.. ma sarà ovviamente più difficile da tenere.
Comunque.. cosa vuol dire "ormai messo in quello grande"?.. |
Come posso fare ?
Quote:
Le piante si solo vere le avevo ...il "pulitore" ne ho già uno ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ [QUOTE=IlariaCarassio;1062775841]Per quel che ti abbiamo detto è sufficiente un 100 litri come il tuo. Io inizierei così, con i branchetti, e poi quando diventi brava e ci prendi la mano puoi prendere qualcosa sui 300 litri, e lì sì che ti sbizzarrisci ;-) tra scalari, altri ciclidi e quant'altro.. ma sarà ovviamente più difficile da tenere Comunque.. cosa vuol dire "ormai messo in quello grande"?..[/ Si per l'inizio hai ragione! , sarebbe un sogno ad essere brava a tenere un 300lt ! Il pesce "cattivo" intendevo |
L'hai spostato di vasca?
Comunque bastano un paio di anni di pratica.. e continuare a stare sul forum a informarti e imparare e secondo me poi puoi fare acquari davvero unici :-) |
Quote:
Si , sicuramente continuerò a seguire questo forum mi piace molto e mi ha dato parecchi consigli che nessun negoziante mi ha mai dato! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Perché hai spostato il pesce? Sei sicura che i valori dell'acqua fossero li stessi? Temperatura ecc.. se lo dai via potevi tenerlo nell'altra senza stressarlo secondo me..comunque se la vasca era dei rossi l'acqua è fredda.. io l'avrei lasciato
PS: prima di fidarti dei negozianti.. sono pochissimi quelli che ne sanno qualcosa.. chiedi qui ;-) |
Perché darlo via non andava avevo l'acquario vuoto e l'ho sistemato con tutto quello che c'era nell'altro dove era lui la temperatura ok
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Guarda che sta male se lo tieni in un litraggio minore di quanto ha bisogno.. non ha senso tenere un acquario con un solo pesce che per di più soffre.. e comunque vanno spostati cambiando l'acqua gradualmente.. guarda che non te lo diciamo per cattiveria
|
La cosa importante i valori e la temperatura siano gli stessi o cmq adatti alla specie, se non è adulto puoi ternerlo un po'.. ma giusto il tempo di cederlo. Quella vasca non è adatta
Sono diversi accorgimenti ma va evitato di mettere i pesci in condizioni stressanti di continuo. Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ok grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |