![]() |
Immettere c02 serve solo in caso di acquri con molte piante?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
e cosa utilizzo per immetterla ? ci sono bombolette apposta ho visto con un ubichino che va nel fondo dell'acquario ?
|
Ma sei sicuro che ne valga la pena?
Devi comprare hai impianti co2, che sono composti da bombola, tubicino e diffusore, si mette il diffusore in vasca e eroga. Ma se non ne hai bisogno evita, devi metterti ad usare la tabella e poi gli impianti costicchiano. |
Come vedo se mi serve ?
|
Che piante hai che non mi ricordo.
Comunque lo vedi osservando la crescita delle piante. Nom hai bisogno di modificare il ph vero? |
Devo ancora cominciare :) sto studiando ora parto sabato con l acquario dopo un mese di letture e domande :) grazie anche a voi ora so cosa serve per partire , mi consigliate un buon libro ?
|
Se prendi le varie ceratophillum, najas, limnophila, hygrophila, anubias, muschi, microsorum , non avrai bisogno di co2.
Per il libro non saprei cosa consigliarti, guarda su neogea (mi pare si chiamò così). |
Personalmente spezzo una lancia a favore degli acquari naturali, gli acquari senza troppi fronzoli senza co2 fertilizzanti e robe simili, si possono realizzare vasche bellissime anche senza l'ausilio di queste cose .
|
Quote:
Sono molto belle, o meglio, affascinanti, anche le autovasche. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |