AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   60 Litri per Danio erythromicron (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465584)

plays 05-08-2014 01:15

Le pinne puoi guardarle, ma i colori della livrea sono la prima cosa. Hai una certezza maggiore. Piú crescono e meglio vedi

Riguardo le dimensioni é difficile dare un'età, io ho degli esemplari di quasi 2 anni e sono rimasti sempre piccolini. Mentre quelli wild più allungati. Vedendo il video credo i tuoi intorno a 1 anno potrebbero averlo

Inviato dal mio Asus Memopad 10

davide.lupini 22-08-2014 22:39

bella vasca e abitanti, quoto Luca sulla scelta delle multidentanta, non proprio ideali per avere successo nelle future riproduzioni #36#

david3 23-08-2014 18:13

beh... la mia idea era di spostare la "coppia" in una vaschetta a parte nel caso avessi notato comportamenti riproduttivi...

però boh... come opzione alternativa potrei trasferire le Multidentata nel 40 litri dove stanno le sakura e mettere loro assieme ai Danio ( tanto con tutto quel muschio si potranno riparare bene! ). però mi dispiacerebbe un po': le Multidentata le avevo messe proprio perchè hanno quell' aria wild che mi piace proprio ( ovviamente non sapevo che si sarebbero pappate eventuali uova!! )

certo... se ristrutturassi anche il 40 con uno stile più selvatico ( mi sono fissato con ste cose XD ) potrebbero starci... o stanno strette?

voi che dite #24

Pota123 14-01-2015 20:37

Bell'acquario! :)
Per te potrei avere i danio erutto micron in un acquario di 32 litri netti?
L'acquario é 34x34x26 (già popolato da 5 caridini)
C'è il rischio che attacchi e le baby?

david3 18-01-2015 19:36

si, le baby caridine se le pappano, ma io eviterei di metterli anche non solo per questo!
sono comunque dei ciprinidi e, per quanto piccoli, sono pesci di gruppo ( quindi minimo minimo 8 individui ) che hanno bisogno di spazio per nuotare, abbinato a zone fittamente piantumate per stabilire dei microterritori. un acquario così piccolo non può materialmente fornire tutto ciò...
mi dispiace, ma il termine "nanofish" sta solo a indicare le dimensioni effettive del pesce... che poi venga erroneamente associato ai nanoacquari è un altro discorso :-)

plays 18-01-2015 22:40

Misure da caridine da sole. O betta da solo... anche se non è il massimo .
Due acquari che vanno bene sono askoll ambiente 50 e 60 o superiori ovviamente

Inviato dal mio Asus Memopad 10

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50.