![]() |
Io sinceramente non vorrei smantellare ma cercare di riprendere la vasca, premetto che ho sbalgliato ho due plafo 2*39w tipo quelle AQL.
Al momento vorrei solo riprendere la vasca poi il susseguirsi si vedrà? che combinazione dovrei usare e ogni quanti mesi dovrei sostituirli? Voglio riprendere la vasca per una mia soddisfazione e anche perchè mi sono affezzionato ai pesci |
Si certo ti capisco benissimo.. 2x39w non mi sembra sufficiente per la tua vasca.. Un po pochina soprattutto per gli sps.. Una bella 6x39w ati Sun power secondo me sarebbe il top.. Solo k costa tanto.. Su acquariumline 390€...
Per il bene della tua vasca io tenterei! Se vedi che poi non riesci a recuperare nulla e dovrai riallestire vorrà dire che ripartirai subito con un'ottima illuminazione! ;-) I neon vanno cambiati ogni 8/9 mesi.. Il rapporto in teoria è 1 neon blu ogni 2 bianchi.. Poi puoi fare anche 2 bianchi e 2 blu.. Dipende dal tuo gusto di vedere più o meno blu. Hai coralli non cambia molto. I neon che devi prendere sono gli acquablue special della ati (i bianchi) e i blu plus (i blu).. |
va be al momento vorrei avanti con due plafo da 2*39w l'importante che riprendo la vasca secondo me ci risco so che ci vorrà diverso tempo...ad occhio io vorrei fare 3 bianchi e uno blu per dare più luce alla vasca...cosa ne pensi?
|
Viste le dimensioni della vasca con 160 W di neon avresti gli stessi problemi di ora. Ti occorre più luce, tirare fuori quelle rocce, spazzolarle e rifare una rocciata più leggera.
|
ragazzi ora sono in piena confusione
|
Quoto Maurizio..
|
e allora ora cosa faccio?
|
Ti ho detto.. Devi cambiare illuminazione.
|
Allora io voglio fare una prova prima di pensare all'illuminazione ho preso la resina per i fosfati per vedere se la situazione migliora...io rispetti a tnt vasche non vedo differenza di luce dalle foto non si capisce bene...ora tengo monitorato il mercatino e nel frattempo vendo se vale la pena cambiare i led alla plafoniera
Inviato da Nokia lumia 820...tapatalk |
Le resine rowa
------------------------------------------------------------------------ Ti dirò una cosa.. A me piace molto il fai da te.. Ci ho fatto la sump, il reattore di calcio e altre cosette per l'acquario. Mi hanno insegnato però ne luce ne schiumatoio vanno costruiti, ma affidati alle migliori marche. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22. |