![]() |
caspita.. ma addirittura fare schiudere uova... direi che forse ci sono soluzioni più semplici da consigliare.. a un neofita...
|
......ed è anche vero che te stesso tieni 10 neon in 23 litri #18#18#18#18..
anche questo non propriamente il massimo.. per questo non capisco il perche di certi consigli.. o come il tuo marco, quello di schiudere addirittura delle uova.. che tra l'altro , ripeto..... non credo sia la cosa più semplice da consigliare ad un neofita... qua c'è da pigliare sti poveri neon e buttali nel centone appena è maturo.. e stop... =) riportarli personalmente la vedo come una cosa poco "stronza" nel senso.. son stati a soffrire stretti stretti.. ora che posso dargli uno spazio dignitoso. li riporto in calabria di dice "cornuto e mazziato" :40: |
Anche io gli ho consigliato di metterci i neon ma se preferisce altri pesci, tanto vale consigliarli dei pesci adatti piuttosto che fargli mettere pesci a caso.
So bene che schiudere le uova non è semplice però è un modo per ottenerli quindi mi sembrava giusto scriverlo. Inviato dalla Batcaverna |
I 10 neon mi sono stati consigliati in negozio.
la vasca del negozio in proporzione al mio 23 litri era affolatissima. Ora so che sbagliavo a tenere 2 oranda in 23 litri però sinceramente questi neon non mi sembrano tanto stretti nella mia vasca........certo in 100 litri staranno meglio :-) ma sinceramente girando per le case (sono un tecnico di stufe a pellet) ho sempre visto vasche affollate .....per non parlare del pesce rosso nella boccia :-( |
Quote:
Se tutti sbagliano non significa che si può fare. I neon sono pesce che nuotano molto e hanno bisogno di vasche lunghe per sfogarsi. I rossi poi, sono i pesci più sfigati di tutti |
beh ok, ma la vasca del negozio non fa testo.. :-)
è pensata per ospitare i pesci per brevi periodi, finché non vengono acquistati... di solito nei negozi non badano certo a dimensioni o valori d'acqua... vaschette tutte uguali a prescindere se ci sono dentro scalari o neon, acqua del rubinetto... certo poi molti tengono i pesci rossi in bocce.. o cose simili... pero te giustamente devi puntare al top.. 100 litri se fai le cose bene fai una bella vasca :-) |
Certo io non dico che hanno ragione.
io voglio fare le cose per bene. All'ora riassumendo ....vasca juwell ...pesci neon ( magari aumentarli a 20 ) piante radici e sassi metto quelle del 23 litri ( anche in questo caso aumentandole di numero) il problema rimane l'acqua ......io non ho mai fatto il test e non saprei nemmeno correggere i valori:-( se chiedo in negozio sono sicuro che mi propone qualcosa di inutile e costoso:-$ mi potete aiutare? |
si ma è semplice.. non ti devi preoccupare
"La temperatura non dovrà essere superiore ai 24°C, meglio se tenuta sui 20-22°, pH tra 6 e 6,5 e durezza inferiore a 8 dGH, meglio se acidificato con torba" però ti serve per forza acqua d'osmosi.. quella la reperisci facilmente, o? |
Se ti è facile procurarti osmosi e torba è facile modificare i valori. Ti consiglio però di acquistare dei test per misurarteli per conto tuo perché dovrai comunque tenerli monitorati, ti consiglio i 5 in 1 a reagente dell'aquili.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sto' scherzando e volutamente estremizzando la cosa Sono le sue abitudini comportamentali che lo rendono inadatto alla tua vasca,il fatto che ama il nuoto libero e in branchi numerosi e non la loro dimensione,senza dimenticare che ama acqua particolarmente acida Prova a dare un occhiata alle schede dei pesci,magari riesci ad individuare qualcosa di interessante che ben si adatta alla vasca e non necessita correzioni dell'acqua particolarmente impegnative Se poi la cosa non ti convince e vuoi restare sui tuoi passi,ti daremo le giuste indicazioni,affinche' i neon possano vivere degnamente Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |