![]() |
Quote:
Nelle Zone sismiche le costruzioni non sono armate? -05 .....dimmi dove lavori......li c'e' qualcosa che non va,mi sa..... -20 -05 |
inoltre pilastri 20x20 mi sembrano pure piccolini... ma secondo me i ferri ci sono eccome...
altrimenti, se sono in conglomerato cementizio, non starebbero in piedi... |
Scusatemi ,ma forse sono stato frainteso a proposito del solaiodi 20 cm.ecc ecc.
Quello che volevo dire e che ancora non ho capito è ....questa casa è costruita con sistema antisismico? e ancora a travi nel solaio ? Oppure muri portanti? Ecc. ecc. La mia prima risposta che ho dato probabilmente era un pò leggera nel senso che se prima non si sa di che struttura si parla .....diventa poi difficile essere precisi #12 ( e di questo chiedo scusa) poi però arrivare quasi ad offendere solo perchè si sono letti libri che altri non hanno letto secondo me si dovrebbe andarci un pò più cauti #07 .E per chiudere il mio modesto jntervento è dall'età di 15 anni (ora sto per compierne 43) che svolgo questo lavoro e sinceramente case costruite da me o dai miei soci.......non sono mai crollate per un acquario..... #24 ciao a tutti......... e sono curioso di sapere cosa dirà il perito ad Andreama #22 |
Quote:
...pero' Raga,la Norma E' Norma.....e se succede qualcosa....c'e' il penale !!!! E scusa se te lo dico Paolo,la tua esperienza sara' sicuramente sufficiente per capire se sta su o no ,che non e' questo il problema che stiamo discutendo....ve lo ricordo,ma tu firmeresti la responsabilita' di mettere un carico di 10quintali in 1 metro e mezzo?? ;-) |
Senza prima vedere il progetto della casa direi sicuramente no!
|
Quote:
e poi se nn armi come si regge co sogni e speranze...certo che li armo ma nn i 20x20 perche nn li fanno proprio |
Ciao ,Io ho una vasca da 800 lordi piu sump piu mobile in muratura,abito al piano terra con 2 piani di garage sotto.Alora in costruzione ho fatto rinforzare il solaio per kg 1000 visto per legge sono 200 250 ,ma il geometra e ingegnere mi hanno assicurato che visto che e attaccato a una colonna portante e vicino al giroscale non serviva rinforzare .Io per sicurezza e per i vicini simpatici lo fatto. Dimenticavo i lavori sono stati fatti in costruzione .
|
Ottimo Chris!!!
Per curiosità quanto ti è costato in più? E hai un qualcosa in mano che lo certifichi? In teoria cmq il giroscale è scollegato dall'edificio principale per normativa antisismica... :-)) |
Quote:
|
Quote:
Sono curioso di saperlo, anche perché vorrei scrivere un bell'articolo su tutto il discorso peso, e quindi ogni informazione risulta preziosa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44. |