![]() |
a pelle di arancio-rossi papabili non me ne vengono.....io andrei di lethrinops albus kande o otopharynx lithobates, magari visto lo spazio e il basso numero di specie, anche in 2 maschi e 3 femmine: visto che non sono aggressivi abbestia come i cugini mbuna, tenere il doppio maschio favorisce una colorazione più intensa nel dominante ;-)
ci sono tutti i presupposti per farla venire una signora vasca di ambiente sabbioso :-)) |
Tra i due opterei x lethrinops albus kande....
Anche gli aulonocara in 2maschi?!?!ti prego dì di si ;-) Restando questa la popolazione devo lo stesso modificare il layout o lascio tutto così!?!? E per ancistrus synodontis e girinocheilus! ?!? Ps ancora grazie x le dritte ;-) |
Ma oltre a questi 3 quintetti, dei labidochromis caeruleus!?!?
|
I gialloni non li metterei, anche se sono come il prezzemolo, in una popolazione come la tua e soprattutto con l'ambiente sabbioso rischi di squinternare tutto. Sono mbuna (per quanto atipici) di ambiente roccioso, in un intermedio (con tane e simili) possono andare, ma visto che in vasca tane non ne vedo e non sono sempre degli agnellini li eviterei, come eviterei i syno (vedi tane). I ventosono non c'entrano col biotopo, ma se li vuoi mettere... qualche anci ce l'ho anch'io nelle vasche e non rompe a nessuno, il gyrino è già molto più aggressivo.
Se vuoi un'aulo da poter mettere tranquillamente in 2/3 prova a guardare la hueseri ;-). |
Ok...vedrò se mettere o no ancistrus...gli aulonocara pensavo a 2 maschi perché gialli...gli hueseri non mi piacciono....
Infatti se posso mettere 2 baenschi bene se no anche loro 1/2....almeno sto tranquillo |
Nautilus,io sono contrario sempre al doppio maschio,tranne che in vasche molto grandi,perchè il dominato fa una vita sempre ai margini.....ho sempre preferito tenere una femmina in più,che un altro maschio senza colore,per me non ha senso...
|
Quote:
io sta cosa l'ho notata coi milomo, quando avevo due maschi (prima che il red zebra infame l'accoppasse, mortacci sua), il dominante manteneva una colorazione più intensa e per più tempo rispetto ad ora che ne ho solo uno |
Ci penserò. ..anch3 perché non metto i labidochromis :-(
Ma i Buccochromis come li vedete?!?! |
Quote:
|
bè dai, dipende anche da quale pesce prendi in considerazione....mica detto che il sottomesso sia per forza tartassato....tipo uno ZR difficilmente tartasserà l'altro, a maggior ragione in un popò di vasca come questa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |