![]() |
Poco fa ho fatto il test del kh all'acqua osmotica che utilizzo. I risultato è stato 12. ma com'è possibile?
|
Quote:
Quote:
|
Jessyka: si, sono neon. Probabilmente c'è stato un fraintendimento causato dal mio utilizzo di un termine errato. Mi correggo. Fino a poco tempo fa, i neon, deponevano le uova (puntualmente predate da loro stessi). L'acqua di osmosi la acquisto, per questo sono incredulo.
|
Ah ok, sorry.
Comunque se la compri allora intanto ti conviene far presente questa cosa al rivenditore, e nel caso cambia fornitore, non sei il primo che viene fregato così. In ogni caso prendi in considerazione d'acquistare un impianti d'osmosi, con un 80 euro ne trovi. E almeno vai sul sicuro... |
Tra non molto infatti andrò dal rivenditore e glielo farò presente. Mi sta venendo un dubbio, che non sia un errore del test che ho? Uso quelli a reagente della sera e il procedimento mi sembra semplice quindi escluderei errori commessi da me nella misurazione.
Eh lo so, il "problema" è che sono ancora uno studente e quindi fatico a trovare il budget. Magari cercando bene trovo qualcosa di usato a prezzi un po' più bassi. |
Se vieni a Piacenza a settembre sicuramente qualcosa trovi. :)
Comunque escluderei un errore anche io... |
Si, avevo già deciso di venire. Però nel frattempo devo risolvere questo problema.
|
Ieri ho acquistato l'acqua osmotica in un altro negozio (kh 3 e gh 4). Cosa ne dite? Già che c'ero mi sono fatto dire il prezzo di un piccolo impianto per osmosi inversa e mi ha detto 65 euro. Indubbiamente è un buon prezzo, ma ad ogni cosa c'è il suo perchè. A cosa può essere dovuto il prezzo relativamente basso?
|
L'acqua osmotica deve avere le durezze a zero, o i tuoi test non sono precisi o ti stanno fregando!!!
A proposito di torba.....guarda questo link: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=356352 |
I valori si stanno abbassando lievemente: devo dedurre che la quantità di torba è giusta. Comunque, nella mia zona non ci sono altri rivenditori. Mi sono già deciso di acquistare un impianto per produrmi l'acqua da solo. Nel caso io voglia usare solo acqua osmotica e sali da reintegrare, che sali mi puoi consigliare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |