AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   decisi i gruppi...idee per pesci di taglia maggiore?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=405678)

CILIARIS 29-11-2012 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Vespa89 (Messaggio 1061960937)
Il centopyge multicolor nn si mena con l'acanthops?

Cmq l!alternativa a tutti quei besciotti potenzialmente bastardi è proprio lo japonicus e quello che avevi tu.. :-))

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

se hai l"acanthops lascia stare#36##36##36#

Giuseppe C. 29-11-2012 22:36

Leggendo della tua vasca nell'altra discussione ho inserito per sbaglio il mio parere che era giusto fosse messo qui.....lo riporto per essere in argomento.

Io di quelle cernie ne ho due....una è in vasca da 5 anni e l'altra da 2 anni. la prima oramai gira per l'acquario come gli altri pesci anche di giorno e prende i pezzetti di gambero dalle mani. Mangiano secco e congelato, le ho abituate a raggiungere il cibo in un disco di plastica posizionato in superficie in un angolo della vasca. Sono fantastiche.....impossibile pentirsi di questo pesce.

Vespa89 30-11-2012 02:22

mmmmm...vediamo...la cernietta mi tenta e non poco...con i Synchiropus ci sono problemi essendo piccoli e lenti???

il mio problema è che mi piacciono proprio i pesci che mi sconsiglia CILIARIS sarò masochista! :-))

CILIARIS 30-11-2012 14:12

Quote:

Originariamente inviata da Vespa89 (Messaggio 1061961481)
mmmmm...vediamo...la cernietta mi tenta e non poco...con i Synchiropus ci sono problemi essendo piccoli e lenti???

il mio problema è che mi piacciono proprio i pesci che mi sconsiglia CILIARIS sarò masochista! :-))

bè se ti vuoi far male fallo#36##36##36# purtoppo a tutti piacciono determinati pesci pensa a me piacciono i pesci farfalla però ho si alleva coralli oppure pesci altrimenti fatti una bella vasca di soli pesci e ci metti cernie balestra pesci scorpione e pomacantidi e vedrai che spettacolo#36##36#

Vespa89 30-11-2012 14:24

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061961921)
Quote:

bè se ti vuoi far male fallo#36##36##36# purtoppo a tutti piacciono determinati pesci pensa a me piacciono i pesci farfalla però ho si alleva coralli oppure pesci altrimenti fatti una bella vasca di soli pesci e ci metti cernie balestra pesci scorpione e pomacantidi e vedrai che spettacolo#36##36#

hai ragione... però c'è da dire che qualche risultato si ha lo stesso rischiando un pò...il niger ad esempio sia a zon che mauri che dhave non gli rompe...

però và a culo :-)

ci devo riflettere e non poco!#36##36#

Nosbi 30-11-2012 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Vespa89 (Messaggio 1061961939)
Quote:

Quote:

hai ragione... però c'è da dire che qualche risultato si ha lo stesso rischiando un pò...il niger ad esempio sia a zon che mauri che dhave non gli rompe...

sono esperienze che vanno fatte..
io volevo prendere un navarchus ma non l ho fatto..e questo molto probabilmente per la mia precedente esperienza con un eibli..che sono arrivato a odiare!!
fatti la tua esperienza che potrà essere positiva o meno..poi non ti lamentare#70

CILIARIS 30-11-2012 19:19

Quote:

Originariamente inviata da Vespa89 (Messaggio 1061961939)
Quote:

Quote:

non è questione di culo ma di natura #36##36# un pomacantide può anche non toccare nulla per un certo periodo ma prima ho poi assaggerà per noia stanne certo sono 15 anni che ho a che fare con pesci con coralli e sono arrivato alla conclusione che neanche gli acanturidi sono sicuri figuriamoci un balestra ho una cernia che per natura sono carnivori;-)#36##36##36# però è giusto come dice nosbi fatti la tua esperienza e prova tanto chi ti dice a me non tocca nulla sono solo stronzate oppure non è molto attento a quello che succede in vasca#36##36#

Vespa89 30-11-2012 19:34

grazie dei consigli..terrò a mente ogni vostra parola quando sarà il momento di pescarli dalla vasca :-))

speriamo di no...cmq prima riempo la vasca di coralli e pesci di gruppo...poi i bestioni li cercherò con calma... ;-)

Giuseppe C. 30-11-2012 23:00

La cernia calloplesiops altivelis è del tutto pacifica e tranquilla, mai avuto problemi neppure con gamberetti debelius e lismata. Sono robuste, si adattano a mangiare qualsiasi mangime. Cresce molto lentamente, tieni conto che in 4 anni sarà cresciuta un paio di cm dai 7 - 8 che era quando la comprai, ora non è più di 10cm compeso la notevole coda.
Col tempo perde la proverbiale timidezza e sarà sempre più presente quando qualcuno è vicino alla vasca in attesa di qualche bocconcino.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34.