![]() |
Quote:
|
Leggendo della tua vasca nell'altra discussione ho inserito per sbaglio il mio parere che era giusto fosse messo qui.....lo riporto per essere in argomento.
Io di quelle cernie ne ho due....una è in vasca da 5 anni e l'altra da 2 anni. la prima oramai gira per l'acquario come gli altri pesci anche di giorno e prende i pezzetti di gambero dalle mani. Mangiano secco e congelato, le ho abituate a raggiungere il cibo in un disco di plastica posizionato in superficie in un angolo della vasca. Sono fantastiche.....impossibile pentirsi di questo pesce. |
mmmmm...vediamo...la cernietta mi tenta e non poco...con i Synchiropus ci sono problemi essendo piccoli e lenti???
il mio problema è che mi piacciono proprio i pesci che mi sconsiglia CILIARIS sarò masochista! :-)) |
Quote:
|
Quote:
però và a culo :-) ci devo riflettere e non poco!#36##36# |
Quote:
io volevo prendere un navarchus ma non l ho fatto..e questo molto probabilmente per la mia precedente esperienza con un eibli..che sono arrivato a odiare!! fatti la tua esperienza che potrà essere positiva o meno..poi non ti lamentare#70 |
Quote:
|
grazie dei consigli..terrò a mente ogni vostra parola quando sarà il momento di pescarli dalla vasca :-))
speriamo di no...cmq prima riempo la vasca di coralli e pesci di gruppo...poi i bestioni li cercherò con calma... ;-) |
La cernia calloplesiops altivelis è del tutto pacifica e tranquilla, mai avuto problemi neppure con gamberetti debelius e lismata. Sono robuste, si adattano a mangiare qualsiasi mangime. Cresce molto lentamente, tieni conto che in 4 anni sarà cresciuta un paio di cm dai 7 - 8 che era quando la comprai, ora non è più di 10cm compeso la notevole coda.
Col tempo perde la proverbiale timidezza e sarà sempre più presente quando qualcuno è vicino alla vasca in attesa di qualche bocconcino. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34. |