![]() |
mi da errore non me le fa caricare . Vabbe comunque quando ci riuscirò le metto . Volevo chiedervi come gia scritto prima la lana pearlon si deve cambiare ?? ce l' ho da quasi due mesi ed è tutta sporca
------------------------------------------------------------------------ Ah volevo domandarvi una cosa per i pangio . Io in vasca ne ho gia due di quelli marroni cioè un unico colore , stavo pensando visto che ne dovevo mettere altri 5 posso inserire quelli la a fascie??? |
Si puoi inserire gli altri..sono sempre della stessa specie :-)
La lana va cambiata periodicamente, perchè dopo un pò si satura di detriti :-) |
E quando metterai quella nuova, se quando la devi pulire è semplicemente un pò sporca immergila nell'acqua del cambio e torna come nuova :-)
Mi raccomando,acqua dell'acquario e non di rubinetto altrimenti rischi di sterminare i batteri che si sono insediati ;-) |
Capito perché sta da due mesi ed è sporchissima quindi la cambio ,poi per i pangio non fa niente allora se inserisco quelli a fasce
|
Ragazzi volevo chiedervi una cosa sull' alimentazione visto che a disposizione ho quelli citati già in un messaggio , ho un dubbio e cioè adesso i betta vengono in superficie e mangiano , ma il fatto è che io la sera per i pangio somministro una tabs quella della jbl e i betta mangiano anche quella , non è che così mangiano troppo ??? come devo regolarmi ???
------------------------------------------------------------------------ Per quanto riguarda la lana paerlon allora la cambio ???? e poi un altra cosa mi consigliate di inserire la spugna ?? se si si mette prima della lana o dopo ?? |
Allora ti dico come alimento i miei pesci (betta,rasbore e pangio). Due volte a settimana surgelato,sparato con la siringa davanti alla faccia del maschio altrimenti è troppo lento e non riesce a competere con la femmina/le rasbore. I restanti giorni o granulare o a scaglie sempre mettendolo davanti al betta e poi ho incominciato un allevamento di dafnie come dibo vivo. I pangio li vedo mangiare quel poco che cade sul fondo e comunque si nutrono anche dei piccoli residui presenti in vasca,quindi non credo che ci siano problemi se non li vedi magri... se vuoi butta un pizzico di mangime a luci spente,quando gli altri dormono mentre loro sono attivi :-)
Ogni tanto potresti mettere una tab,ma è meglio non esagerare perchè potrebbe inquinare troppo (poi dipende anche dalle sue dimensioni) ;-) ------------------------------------------------------------------------ Rispondendo alle altre domande: io personalmente non uso la spugna,solo perlon e cannolicchi però altri la usano :-) serve per catturare i più piccoli residui e si dovrebbe mettere dopo la perlon e prima dei cannolicchi. La lana cambiala solo se è molto sporca e magari non tutta ma 2/3,altrimenti dagli una sciacquata con l'acqua del cambio come ti ho detto prima ;-) |
io per la lana adotto un sistema diverso,ne metto 3 pezzi e ogni volta tolgo il primo mettendo la nuova in basso
|
Capito , quindi devo procurarmi il granulato e il surgelato . Per adesso ho solo scaglie e tabs . Putroppo quando metterò altri pangio saranno 7 o 8 quindi mezza pasticca un giorno si e uno no la metto , comunque grazie molto per tutte le dritte che mi avete dato . Solo una cosa mi ripetete i valori esatti da tenere in vasca e come mantenere il ph stabile ????? E l' esatta temperatura
|
Temperatura 25°C, ph 6,5 - 7 e durezza media :-)
|
capito , quindi durezza media quanto devono essere gh e kh ??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |