AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   DERMATITE ALLERGICA: il sale sintetico mi sta mangiando le dita. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=401592)

IVANO 08-11-2012 13:01

Paolo , io avevo lo stesso problema anni fa infatti avevo acquistato i guanti ....Conosco il sale che usi e , ad esempio, Gerry sembra non avere problemi , io nel dubbio quando me lo hai detto a Cesena ho evitato di prenderlo....

Paolo Piccinelli 08-11-2012 13:04

Ivano, lo usano in tantissimi e molti non registrano problemi.

Probabilmente il problema lo ha chi ha la pelle più sensibile... stamattina eravamo in 4 e ora siamo già in 8

(7 con il mio stesso sale)

Magari mando una segnalazione all'importatore e sento che mi dice... #24

ZON 08-11-2012 13:07

a me erano venuti dei bolli ma usavo l'ati...poi ho usato per un annetto QUEL sale e mai avuto niente...

l'ati cmq scalda molto di piu.

IVANO 08-11-2012 13:08

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061921948)
Ivano, lo usano in tantissimi e molti non registrano problemi.

Probabilmente il problema lo ha chi ha la pelle più sensibile... stamattina eravamo in 4 e ora siamo già in 8

(7 con il mio stesso sale)

Magari mando una segnalazione all'importatore e sento che mi dice... #24

Io parto gia svantaggiato perchè ho la pelle che, periodicamente, ha qualche eczema ma piccoli punti (parliamo di zone di 5-6 mm) .Con quel sale l'eczema di allarga a tutta la mano...

DECASEI 08-11-2012 13:09

Il tuo stesso problema lo ho da anni con quasi tutti i sali e ho risolto utilizzando una crema a base di ossido di zinco e utilizzando i guanti...

E' un discorso che è stato già affrontato diversi anni fà...

IVANO 08-11-2012 14:25

Io uso del Flubason e poi olio di Arcan (naturale) per proteggerle ....

superpozzy 08-11-2012 14:53

paolo, hai confrontato con gli altri sensibili il lotto del sale? è lo stesso?
visto che l'ati ha avuto quei problemi di kh, magari anche in questo è successo qualcosa nella preparazione...

Paolo Piccinelli 08-11-2012 14:57

il lotto penso sia ininfluente perchè in 8 mesi ne ho usati 4 sacchi comprati in date differenti.

...poi non credo che il lotto di poffo che sta a Roma sia lo stesso mio che sto a Brescia e l'ho comprato a Milano.

inoltre il produttore dichiara di miscelarne piccole quantità per lotto in modo da avere una omogeneità assoluta nelle percentuali.

Che invece ATI abbia problemi di miscelazione non mi è nuova.

michele olivo 08-11-2012 15:01

Anche io l'anno scorso ho avuto un eczema ipediticizzato (cosi mi hanno detto al pronto soccorso) su un dito in particolare. Antibiotici per una settimana e una crema e mi è passato. I sintomi erano fuoriuscita di pus dal dito screpolazioni sanguinolente , prurito e gonfiore tanto che non riuscivo piu a piegarlo. Tutto dovuto al contatto con una gorgonia di cui non so il nome ma abbastanza comune o un eupillia particolarmente urticante. Non ho piu quei due animali li perche li ho dati via non mi è piu venuto niente anche se spesso dopo aver messo le mani in acqua salata le mani mi si seccano molto anche se le risciacquo in acqua dolce e nel mezzo di alcune dita sento prurito.

buddha 08-11-2012 15:35

Hai mai maneggiato verde rame e avuto problemi? Non rame metallico, intendo rame in soluzione..
------------------------------------------------------------------------
Forse lo hai già scritto..che pH dà il sale?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42.