AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   Paludario per Betta channoides (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392025)

davide.lupini 13-10-2012 17:41

vi ringrazio! sono sempre più contento di averli presi #36#
i Betta channoides sono veramente uno spettacolo, starei ore a guardarli #17

davide.lupini 21-10-2012 20:16

Rox, ma è possibile che si sono già riprodotti? uno dei maschi ha una bocca enormemente grossa e "rumina" :#O

confermo uno dei maschi è in "incubazione" si vedono in trasparenza parecchie uova #36#

Andrew90 21-10-2012 22:17

Che meraviglia!!! Me ne prenoterei subito una coppia!!! Bravo!!!:-)

rox 21-10-2012 22:23

Assolutamente si, è possibilissimo! :-) Sono giovani quindi (sgratt!) nel caso lui dovesse ingoiarle o sputarle, non ti preoccupare, deve solo fare esperienza ;-)

Ad una temperatura di 25°C il maschio rilascia i piccoli dopo due settimane, io ti consiglio di lasciarlo in vasca per la prima settimana, poi se continua a incubare lo puoi spostare in sala parto o meno :-)

aleslai 21-10-2012 22:38

Mi sa che il "muschio viagrensis" ha fatto effetto pure sui pesci ah ah ah. Comunque a parte la battuta ti faccio i complimenti e' una splendida vasca tenendo conto anche del low cost utilizzato. ;-)

davide.lupini 22-10-2012 00:07

@Andrew90 se porta a termine l'incubazione, una volta svezzati ben volentieri #36#
@rox adesso vediamo come va con questa, mi piacerebbe riuscire a fare una colonia con piccoli nati e cresciuti nella stessa vasca dei genitori, dici che è fattibile? #24
@aleslai ti ringrazio! effettivamente il "viagrensis" ha colonizzato sempre di più i legni e ora tocca l'acqua, donandole un flusso benefico :-D

Marco Vaccari 22-10-2012 00:15

..mi ero perso questo post!... complimenti Davide!!!#25

rox 22-10-2012 10:42

Io ho provato un paio di volte a lasciarli tutti insieme..il padre non si ciba dei piccoli ma l'altro maschio potrebbe..e forse anche la femmina. Comunque con una vasca molto piantumata e piena di nascondigli, qualcuno sicuramente si salva :-)

davide.lupini 22-10-2012 16:51

grazie Marco #12

Quote:

Originariamente inviata da rox (Messaggio 1061886598)
Io ho provato un paio di volte a lasciarli tutti insieme..il padre non si ciba dei piccoli ma l'altro maschio potrebbe..e forse anche la femmina. Comunque con una vasca molto piantumata e piena di nascondigli, qualcuno sicuramente si salva :-)

allora andrò per tentativi, intanto mi costruisco una sala parto in maglia, ho fatto una prova quelle commerciali non riesco a metterle dentro #24

Marco Vaccari 22-10-2012 17:05

..Davide, tieni conto che lo spazio può essere importante... i betta incubatori orali non è matematico che continuino l'incubazione una volta pescati e messi nella sala parto... hanno bisogno di sentirsi al sicuro.. dov'è posizionata la nursery e, credo, anche le dimensioni possono essere importanti...

..però puoi provare a costruirla, non dovrebbe essere difficile, magari utilizzi la rete in tessuto presa da una sala parto commerciale-.. quelle che hanno il cordino che si stringe..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16.