![]() |
la lana al limite passato il mese puoi sciacquarla nell'acqua corrente
Quote:
i valori paiono buoni :-) occhio ai guppy, che siano sani, molto spesso arrivano in negozio malati... in caso vedi se li trovi da utenti della tua zona, o all'acquabeach di cesena da appasionati :-) |
Quote:
altri guppy avevano le feci bianche e semi-trasparenti ed erano magre anche le femmine -14- comunque me li darà mio cugino :-) a proposito...conviene metterne più di 6 (2m e 4f)? secondo me no, ma mio cugino vuole darmene una decina... in futuro quanti guppy adulti potrebbe reggere il filtro in 80 litri netti (solo guppy, niente cory, al massimo 3-4 red cherry)? |
beh anche se te ne da sei non è un problema... tra adulti e giovani, puoi arrivare fino a venti-trenta, poi ti conviene sfoltire, un paio di trii come popolazione stabile (cioè fissi dopo la sfoltitura) è una buona popolazione
|
perfetto :-)
aggiornerò all'inserimento dei primi pesci :-) |
egeria densa
ragazzi ho comprato dell' egeria densa...non ho resistito...mi piace molto :-)
togliendola dal vasetto mi è praticamente rimasta in mano...ho tirato leggermente è sono venuti via gli steli facilmente e la spugnetta è rimasta al suo posto nel vasetto non ha radici e ogni stelo è indipendente l'uno dall'altro posso piantarla così com'è? il negoziante (l'unico che ho trovato che sembra amare il suo lavoro) mi ha detto di mettere un elastico per tenere insieme il tutto e metterlo nel ghiaino con una pastiglietta vicino che ne pensate? posso dividere gli steli per formare più piantine? se la metto vicino al legno riuscirà a svilupparsi bene o cresce anche in larghezza? mi ha anche detto che posso metterla come galleggiante, utile ai futuri avannotti di guppy ma come si fa? se metto gli steli così in vasca girano per tutta la superficie.... ah...ultima cosa...mi ha detto che è a crescita rapida, ma vorrei un vostro parere :-) ultimissima cosa prometto :-) mio cugino, come già detto, mi deve dare dei guppy....ieri sera ne ho visto uno molto strano però... purtroppo non ho la foto... è tutto azzurro diciamo, come altri che ha... solo che quello aveva una striscia bianca che partiva dalla pinna dorsale compresa e giù fino al gonopodio e arrivava fino alla coda (che invece era ancora colorato di azzurro) io non ho mai visto una cosa del genere...però mangiava e nuotava come gli altri.. sapete dirmi qualcosa? è in una vasca da 230 litri netti con solo guppy e 8 cory plateus, valori ok con ph 7,5 gh 16, kh 14, no2 0, no3 15, cl2 e po4 0 se mi da altri guppy c'è il rischio che gli venga quella striscia bianca? grazie a tutti in anticipo e scusate se mi sono dilungato#12 |
allora per l'egeria puoi sia piantarla stelo per stelo che piantarla in un mazzetto
per la striscia bianca, può essere una colorazione normale oppure una ferita... dovrei vedere una foto! |
ah va bene anche sei guppy per partire :-)
|
Quote:
|
ok grazie mille ragazzi :-)
l'ho messa come consigliato da blackstar e mi sono usciti 3 cespuglietti mi sarebbe anche piaciuta galleggiante ma non sapevo come fare....magari al prossimo giro... Quote:
comunque una ferita mi sembra strano perché è da entrambi i lati e sul dorso (addirittura prende mezza pinna dorsale)...sembra quasi come colorata stile chanda...ma ovviamente non è così mi ha detto che oggi sembra più lento nel nuoto e non arrivava mai al cibo perchè gli altri lo anticipavano sempre poi lo ha isolato in un cubo da 60 litri maturo (un caridinaio) e li ha mangiato mah speriamo bene... |
è vecchio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |