![]() |
mhmm nessuno #24#24
|
ragazzi ho appena visto un paio di foto dei polymnus e credo proprio di volerli allevare nella nuova vasca, sono bellissimi #12#12 ci possono essere problemi?
ovviamente dovrò dare via l'ocellaris che ho ora, e metterò un paio di gobidi. |
Il negoziante ha ordinato la vasca, in settimana la ho -37-37 60*40*40
|
come movimento invece, ho a disposizione una 2300 lt/h se aggiungessi una da 900 lt/h le dovrei mettere opposte?
potrebbe funzionare come movimento? |
ho un filtro esterno per le resine, secondo voi usandolo anche come filtrazione meccanica ( che ho letto su un topic essere utile per rimuovere il particolato che si potrebbe formare o il sedimento durante i cambi d'acqua) potrebbe portare benefici con la dovuta manutenzione?
( sarebbe più utile in sump, ma soprattutto durante l'allestimento si formerà del particolato per lo spostamento delle rocce e l'aggiunta di nuove, poi magari potrei togleirlo..) il filtro è un eden 501 da 300 lt/h |
Il filtro esterno rischi che ti diventi un biologico. Ci puoi tenere le resine, ma devi smontarlo e pulirlo una volta a settimana.
OK per le pompe di movimento. Per i pesci stai correndo troppo. Non puoi pensare ai pesci che ancora non hai allestito la vasca... |
Quote:
per i pesci guardavo la popolazione perchè non sapevo cosa fare in questi giorni #12#12 e soprattutto perchè se scegliessi i polymnus dovrei togliere l'ocellaris che ho adesso. |
Allora parlato adesso col negoziante, venerdì vado a prendere la vasca, preparo 25 litri di acqua nuova, altrettanti me li da lui da una delle sue vasche e così il restante lo metto dal mio. Fiala di biodigest, resine per *prevenire* fosfati, qualche giorno col filtro con le spugne ( pulito ogni 3-4 giorni) per togliere il sedimento che si alzerà formerà.
domenica faccio il tutto con l'aggiunta di qualche kg di rocce, spero di fare una bella rocciata #12 |
che ne dite?
|
riempi e metti le foto della rocciata #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09. |